ALIENS - SCONTRO FINALE regia di James Cameron

antoeboli     7½ / 10  18/09/2014 21:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguito del primo immortale Alien , che questa volta però viene diretto da quel J.Cameron che nel 79' finanziò R.Scott , ma che sembra volersi cimentare dietro alla macchina da presa con un prodotto super avviato .
Questo seguito è diverso per molti aspetti dal lavoro di Scott , ma non in modo esagerato .
Sono proprio alcuni difetti del primo film a far si che il mio giudizio non sia molto alto , ma voglio spiegarmi meglio : il primo alien aveva di per se una maledetta lentezza specie nei primi 20-30 minuti , ma era giustificata dall effetto surprise che portava una certa tensione allo spettatore , ignaro di conoscere cosa potesse accadere .
Mentre in aliens scontro finale cosa abbiamo ? un film dalla regia spaventosa , che ancora oggi fa il c+++ a molte altre pellicole sul genere, ma che in due ore o anche più di pellicola almeno nella prima ora o poco di meno non succede praticamente nulla di entusiasmante , che quasi mi sono addormentato in alcuni punti .
Vanno però citati gli effetti speciali fantastici ,specie per come sono fatti gli alieni , mentre per le fasi da lontano in astronave sembra che il tempo cominci a sentirsi .
Interessante poi la trama e la storia degli xenomorfi che per gli appassionati porta ulteriori novità facendoceli conoscere ancor di più , e questo è un ottimo punto per gli appassionati .
Rimane comunque una perla della serie ,dove pur cambiando regia ,abbiamo un risultato soddisfacente , e un must per gli appassionati dei film di fantascienza.