GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Rand     6 / 10  03/06/2007 22:34:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Signori,Signori!Io non capisco una cosa,come si fà a definire questo film un capolavoro,è indubbiamente ben fatto,Kurt Russel è un perfetto Psicopatico..
però,ci sono dei però,a parte la mera operazione commerciale di dividere il film in due parti con quello di Rodriguez a seguire più in là nella stagione.Sinceramente Tarantino sarebbe un Buon regista se iniziasse i film con meno cazzeggio,le tipe che fumano,dicono parolacce,si trovano in quasi tutti i suoi film,il canovaccio è sempre lo stesso. Ora non voglio dire che non ci sono buone scene(come lo scontro a fari spenti,che non mi aspettavo) però avrebbe potuto fare di più,più grindhouse,anche nei tagli,stranamente limitati,purtroppo Tarantino perde mezzo film a farci vedere le sue eroine,i loro stramaledetti piedi(vanno praticamente scalze)quell'idiota di Roth(ma non può scritturare attori migliori?sempre tutto in famiglia? ma!)Poi si scatena pompando a mille,insomma,se gli piace l'horror perchè non si cimenta con il genere,invece di Rubare citazioni da qualunque film trash che abbia visto! Poi ha il coraggio di dire che il cinema italiano degli ultimi anni fa schifo! Ma certo perchè quello americano,e quello che fa lui invece è composto da capolavori! Il ragazzo si è montato un tantino la testa! Se vuole essere originale dovrebbe avere un pochino di coraggio in più,io spero ancora inutilmente che migliori..
VincentVega1  03/06/2007 22:41:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evidentemente a ragione lui, visto che tu sei uno dei pochi non pensano che sia un grande film!
e che il cinema italiano sia un pò in crisi lo si sà, e non vedo perchè non dirlo!!
Rand  06/06/2007 17:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè che il film vi è piaciuto tanto l'abbiamo capito in tanti il fatto è che non capisco dare 10 ad un film basato su un genere (Tarantino qui non inventa niente di nuovo) solo per alzare la media, poi l'obiettività va a farsi benedire ma contenti voi, per la cronaca essitono solo 35 trame cinematografiche eppure con Pulp Fiction Tarantino aveva creato qualcosa di originale, vuoi il montaggio e i personaggi, qui invece....ba lasciamo perdere aspetto Rodriguez che mi sembra più dotato
Rand  08/06/2007 13:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se penso che il film non valga tanto è perchè ho motivazioni per dirlo, non puoi dire che fotografia e musica sono eccellenti e dargli 9 o 10, perchè innanzitutto è importante la trama e la sceneggiatura, ha ragione chi diceva che il film poteva funzionare con 60 minuti in meno, ma Tarantino ha voluto purtroppo cazzeggiare con un omaggio al cinema anni 70 e per me ha sbagliato rompendomi le palle per metà film con i suoi dialoghi monotematici
O.D.  04/06/2007 00:09:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti do ragione, sto film è una mezza ca.gata!!!
Ma che fine ha fatto Tarantino?!
Qualcuno l'ha visto?
Ah si..., è in quel bar di Austin a dare da bere alla sue ragazze tutto **** e infradito!
ahahaha!!!
(Però le sceglie bene le ragazze)
:)))
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  04/06/2007 01:12:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti concordo... il cuore dov'è? Una grande operazione fatta con il cervello ma zero anima