GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Invia una mail all'autore del commento testadilatta     10 / 10  05/06/2007 11:07:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono veramente arrabbiato con il mio cinema! Non capisco come, al giorno d'oggi, si possano perdere degli spezzoni di pellicola e fare dei tagli sul film! Mah!
A parte questo, mi sono divertito tantissimo, anche se la trama è un pò troppo intricata forse. Ho fatto molta fatica a seguire i vari bivi e deviazioni che prendevano le auto.
L'attore che guidava il bolide nero è stato favoloso! Mi sembrava di averlo già visto, mi ricordo qualcosa tipo Fuga Da Chinatown, ma non ne sono sicuro.
Poi che belli tutti quei piedini femminili sempre in primo piano... mi sarei fatto versare della tequila in bocca, facendola passare tutta lungo la gamba della DJ.
Film veramente arrapante in ogni sequenza!
L'unico mio appunto è sulla scelta di aver messo come sottofondo musicale, nell'inseguimento finale, "Italia A Mano Armata"; io avrei optato per "Running To The Airport" o addirittura "Folk & Violence" sempre del Maestro Franco Micalizzi.
Invia una mail all'autore del commento goat  05/06/2007 11:33:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhè, grande!!
sempre fantastici i tuoi commenti.

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  05/06/2007 16:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao grande!!!
Ho visto PLANET TERROR, in inglese, come te.
Non l'ho commentato perchè volevo vedere Death Proof in italiano, dato che mi sarei perso gran parte del senso delle battute (non mastico un buon inglese).
Comunque P.T. mi ha caricato veramente tantissimo!
A parte la grandissima dose di splatter, che a tipi come noi 2 non può che provocare godimento, ho notato grande bravura nel dirigere le scene da parte di Rodriguez... tra l'altro che scene!!!
Non so se hai notato un pò di somiglianze fra P.T. e quel gioiellino che è SLITHER... Io ne ho notate parecchie, soprattutto nello stile e nell'atmosfera a tratti demenziale.
Ciao ancora amico mio!!!
Invia una mail all'autore del commento goat  05/06/2007 20:20:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
minchia se ci sono le somiglianze con slither (super filmazzo anche per me)!
solo che in PT c'è pure tarantino attore che regala una delle performance più esaltanti della storia.
c'è una battuta in particolare che mi ha ammazzato:
quando vogliono chiavarsi le 2 tipe e l'altro soldato gli fa (traduco): "ehi, ma ne hai presa una senza una gamba!!"
e quentin: "well... easier access!!!" ...stavo MALE!

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  07/06/2007 00:39:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strepitosa quella battuta! Ne avevo colto il senso in parte... AHAHAHAHAHAHAHAHAH!
John Carpenter  05/06/2007 18:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'attore protagonista si chiama Kurt Russel ed è il protagonista sia di Fuga da New York, sia di Grosso guaio a Chinatown, non "Fuga da Chinatown" :-) :-)
VincentVega1  05/06/2007 19:09:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che lo faceva apposta!!
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  05/06/2007 20:03:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo proprio John... Addirittura mi sembra di aver visto un altro film con lui, Grosso Guaio A New York.
Harpo  05/06/2007 21:53:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non ha fatto anche "La cosa da Los Angeles"?
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  05/06/2007 23:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero Harpo!!!!! Bello quel film!
Ora mi viene in mente anche "Halloween:La notte di Tango & Cash"... ma forse è solo un vaneggiamento.
valeryreturn  06/06/2007 10:07:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ha fatto anche star wars....o cmq qualcosa con le stelle!!!
Rand  06/06/2007 18:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ua ua ua mi fate morire ragazzi non lo so se ci fate o ci siete comunque avete mischiato magistralmnte i maggiori film del povero e grande John Carpenter: La cosa (terrore e paranoia pura!), Fuga da New York, Fuga da Los Angeles, Grosso guaio a Chinatown, Distretto 13 le brigate della morte, Hallowen, Vampires, poi purtroppo John si è rovinato con Gosth to Mars, avete notato che oltre a Master of Horror non fa più film da anni?
Ciao ciao!
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  06/06/2007 18:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unica rovina di John è, secondo me ovviamente, Il Villaggio Dei Dannati.
Ciao!
John Carpenter  05/06/2007 23:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nooo
è FUGA da Los Angeles, il seguito! :-o
Harpo  05/06/2007 23:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nunu, ti stai confondendo con tutt'altro film che si intitola "I vampires del Distretto 13"
John Carpenter  08/06/2007 15:18:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adesso lo fai apposta!!