GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

giumig     8½ / 10  06/06/2007 00:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premettiamo una cosa: Tarantino voleva fare un film da Grindhouse, e l'ha detto, l'ha messo anche nel titolo e l'ha girato. Voleva fare un tributo ai B-movies anni '70: l'ha detto ci ha avvertiti e l'ha fatto. Voleva fare un esercizio di stile e di fotografia, una sorta di esperimento coraggioso: l'ha detto e l'ha fatto.

Non voleva fare ne pulp fiction 2 ne kill bill 3.

Detto questo il film è divertente, girato magnificamente, con una REGIA funzionale al 100% alla storia, con grandi attori e una fotografia davvero bella. I dialoghi sono come al solito grandiosi. Insomma, un film che a me è piaciuto tantissimo. Diverso dai precedenti lavori, ma non per questo inferiore.
madmax  06/06/2007 00:18:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma mi dici cosa hai trovato di grandioso nei dialoghi?. Ti sembrano grandiosi come al caffè in pulp? l'unico un pò carino tarantiniano è quello dello sceriffo. A meno che non ti piace dire grandioso solo perchè va detto!!
giumig  06/06/2007 00:46:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COme ho detto nel commento sono due film diversi e lo sono anche i dialoghi. QUelli di death proof sono tarantiniani al 100%, piu vicini ai dialoghi de "le iene" che a quelli di pulp fiction. Io ho aprrezzato tantissimo il primo, quello in macchina con le tre ragazze che parlano in modo "scabroso", cosi come tutti i dialoghi nel bar.