GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Spilbergo     2 / 10  12/06/2007 21:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è osceno ed insignificante, non capisco perché ci si fermi a riflettere pensando cose del tipo "sòla o capolavoro?",
"cosa vorrà dire con quello o quell'altro"
oppure "che bella colonna sonora"... Io credo che ci troviamo di fronte a ciò che kill bill ci aveva già fatto intuire: un regista il cui ego smisurato gli fa credere che tutto ciò che gli piace sia interessante.
Patetiche le storie dei due episodi, forzati e privi di senso i dialoghi "alla tarantino" inutili le soluzioni registiche e dimenticabilissime (fatta eccezione per il povero Kurt russel) le prove degli attori.
maremare  13/06/2007 01:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e te pareva.. ci mancava solo spilbergo..
Finaldestinatio  13/06/2007 09:59:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo spielberg d'italia
maremare  13/06/2007 22:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
see di 'forza italia' !
Spilbergo  14/06/2007 01:36:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh a quanto pare ci si ricorda di me sono lusingato... Ed anche ben contento d'essere in disaccordo con voi riguardo al film.
E' la conferma che ho buon gusto in fatto di cinema...Mi preoccuperebbe pensarla al vostro stesso modo.
maremare  14/06/2007 09:23:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di uno che da 10 al film di 'suca'meli non ci si può scordare..
Spilbergo  15/06/2007 02:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltrettutto sai che l'ho dato con il massimo della serietà...
HATEBREEDER  13/06/2007 20:37:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei il solito ridicolo cazzetto. ma quando imparerai ad usare la bocca, al posto dell'ano?
Spilbergo  14/06/2007 01:40:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah anvedi chi c'è il metallaro decerebrato.
Come stai? Sei ancora alla ricerca di utenti che ti umilino?
Continui con pratiche da adolescente annoiato a cercare di provocare attraverso il tuo monitor perfetti sconosciuti?
Puoi star certo che io ci sarò sempre a rassicurarti ed a rispondere ai tuoi post privi di senso se questo può farti stare meglio.
Non preoccuparti.

HATEBREEDER  14/06/2007 11:32:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh grazie, finta persona seria: ora sto molto meglio.
potresti spiegarmi cosa intendi per post privi di senso? tranquillo, è solo per verificare il tuo livello di idiozia da 10 a 20.
Spilbergo  15/06/2007 02:10:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè il minimo è 10 il massimo è 20? che genere di misurazione è non capisco. Cmq in questa discussione ad esempio tutti i tuoi post finora scritti sono assolutamente inutili.
HATEBREEDER  15/06/2007 13:37:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, è che in una scala normale il 10 sarebbe il massimo, ma tu di default parti da 10, quindi voilà: ecco spiegato il perchè ho scritto da 10 a 20. Comunque dopo questa tua risposta così intuitiva, ho deciso: 20 secco.
Tra l'altro: uno che scrive "inutili le soluzioni registiche" come motivazione (per quanto riguarda questo film, diretto veramente da di.o), vuol dire che usa l'ano al posto della bocca: ovvero spara ******.
(l'ho specificato, visto il tuo spiccato senso dell'umorismo e la tua ineguagliabile arguizia).
Finaldestinatio  13/06/2007 09:56:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io credo sia proprio questo il punto: troppo si fermano a dire in un film di Tarantino cosa significa questo o cosa significa quell'altro. Il cinema di Tarantino è un cinema di puro intrattenimento con un proprio stile. Secondo te Pulp Fiction vuol dire qualcosa? no! però è diventato un culti a quanto pare
Spilbergo  14/06/2007 01:31:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io che ho scritto secondo te?
Anche considerandolo come film di puro intrattenimentp (distinzione che io non farei in ogni caso) è un film mal riuscito perché è noioso e privo di senso alcuno. Ci si può intrattenere leggendo gli harmony oppure leggendo un bel libro di Hemingway...
Il risultato non cambia ma la qualità dell'esperienza senz'altro si non ti pare?
Giulio422  14/06/2007 01:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UNA ALTRO SCEMO CHE METTE 2, STATE A CASA
Spilbergo  14/06/2007 01:41:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'altra casa che mette 2 a state scemo
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  12/06/2007 21:11:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il cinema "alla tarantino" non ti piace perchè ti vai a vedere un film "alla tarantino"? E' il suo stile, ed è universalmente riconosciuto come un discreto regista, puoi criticare lo stile ma non puoi dire che non sia un buon regista.

p.s. osceno è anche il tuo nick
Slevinx  12/06/2007 21:37:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti hai ragione..se nn ti piace tarantino nn vederlo proprio il film..nn si può criticare così un regista che ha fatto film bellissimi come pulp fiction e kill bill...e anke questo nn è niente male..anzi..
Spilbergo  13/06/2007 00:31:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma scusate leggeteli i commenti prima di rispondere. Il discorso è che essendo stato uno dei registi più innovativi degli ultimi anni sembra si sia convinto che qualunque cosa faccia sia interessante. ok? Da qui la mia critica al film e non al regista per quel che riguarda le sue opere passate.
valeryreturn  12/06/2007 22:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok ok non si puo' criticare tutto come volete voi...ma non si puo' uccidere il potere del trio in quel modo....Paige...morta cosi..tanti demoni non ci sono riusciti e ora....no no nn ci credo..
Spilbergo  13/06/2007 00:28:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Garda che a me Tarantino è piaciuto in passato come regista.
Il concetto da me espresso è che mi sembra che questo film abbia poche idee e sia poco curato.
Riguardo ai film che scelgo di vedere non credo sia affar tuo... Se sapessimo già cosa ci piace non esisterebbero siti internet come questo no?
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  14/06/2007 10:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo capito che non ti piaceva quando parlavi di "ego smisurato", in ogni caso io apprezzo questo "adeguarsi al suo gusto" nei film perchè è uno dei pochi registi in attività che ha Carta Bianca su tutto quello che fa.

Se vuoi ti spiego cosa intendo.
Per molti il Cinema è Arte, può considerarsi Artistico un film scelto a tavolino da :

-Produttore
-Vice Produttore
-Casa Cinematografica
-Consiglio di Produzione
-Scelte di Marketing
-Target del pubblico

Secondo me no.
E ben vengano questi film dove l'autore ci presenta quello che ci piace, spontaneamente, senza per forza ricondursi alle meccaniche di mercato e alle banalità strappa applausi, è una genuinità rara come la Tigre Siberiana nel cinema moderno che credo non possa far altro che bene.
Spilbergo  15/06/2007 02:08:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah sinceramente mi pare tu stia farneticando, io giudico l'opera non il modo in cui è nata... mi pare un messaggio privo di senso alcuno, che vuol dire quell'elenco? Che t'importa quale sia il modo in cui nasce un film, quello che conta è solo ciò che vedi. A meno che tu non voglia fare l'intellettuale e decida di perderti in discorsi privi di ragione alcuna.