GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     9 / 10  14/06/2007 14:39:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tarantino è tornato,piu’ geniale e citazionistico che mai,forte della sua notevole cultura cinematografica in occasione del suo nuovo lavoro decide di lasciare carta bianca all’eterno adolescente che vive in lui,proprio quello cresciuto con i b-movies degli anni ’70, ed è quindi normale che il risultato finale sia un film che sembra direttamente uscito da quel periodo,ovviamente fuso con l’inventiva del regista.
Le ossessioni del buon Quentin si tramutano in immagini,per questo “Death proof” sembra quasi un regalo che Tarantino si sia voluto fare,senza preoccuparsi troppo della reazione del pubblico.
“Death proof” è una lunga dichiarazione d’amore nei confonti di quelle pellicole low budget che l’America ipocritamente bigotta relegava allo status di filmacci per menti malate .
La nuova opera è pura manna dal cielo per gli amanti dei film di quel genere, due ore di assoluto divertimento in cui si gioca a cogliere la citazione o a seguire gli sboccatissimi dialoghi delle bad girls,ci si sollazza tra parolacce d’ogni sorta,inseguimenti e violenza,lap dance, sangue e sbronze,sembra di essere calati in un film di Russ Meyer in acido, la cui pellicola piu’ famosa Faster pussycat Kill!Kill!,torna fortemente alla memoria soprattutto nelle scene finali ,ma sarebbe davvero inutile ed improbo trovare tutte le citazioni (e autocitazioni) che Tarantino dissemina con grande generosita’.
E’ evidente anche il divertimento che ne traggono gli attori ,Kurt Russell sembra vivere una seconda giovinezza nei panni di Stuntman Mike,mentre le ragazze trasudano fascino pur non essendo esattamente le pin up a cui ormai il cinema attuale ci ha abituato,ed è proprio questo l’intento del regista,non dimentichiamo che devono richiamare alla memoria i b-movie di cui sopra.
Per Tarantino l’unica pefezione richiesta deve essere quella del piede inquadrato piu’ volte in diverse salse ,vero feticcio del regista.
Appare palese l'omaggio all'universo femminile che continua dopo Kill Bill,Jackie Brown,ecc...nella rappresentazione attraverso donne forti che nulla hanno da invidiare ai maschi ,anzi… appaiono infatti decisamente emancipate e decise,tutt’altro che vittime ,pronte all'occorrenza a tramutarsi in tremende amazzoni vendicative.
Come al solito la cura dei particolari,anche quelli piu’ insignificanti è maniacale,l’immersione nel mondo dei film da sala Grindhouse è totale grazie anche all’idea di presentare il film attraverso una pellicola graffiata,rovinata,che salta e che improvvisamente perde i colori,dove si notano i microfoni,il tutto giusto per rendere ancora piu’ veritiera la similitudine con questi film che trasudavano in maniera evidente la loro anima amatoriale.
Insomma mi è piaciuto molto ,non solo perché trovo Tarantino un regista capace ed al tempo stesso divertente,ironico ed originale,ma anche per la passione che nutro nei confronti dei b-movies ,per questo motivo soprassiedo su alcuni dialoghi davvero estenuanti anche per il fan piu’ accanito e celebro con grande gioia l’ultima fatica del grande Quentin.
Gabriela  14/06/2007 14:43:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Tyler, concordo con te!

"Sembra quasi un regalo che Tarantino si sia voluto fare, senza preoccuparsi troppo della reazione del pubblico"

Giusto, lui se ne frega degli altri!

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  14/06/2007 15:16:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Gabri,comunque la mia reazione è stata piu' che positiva!:)
lampard8  14/06/2007 17:21:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande!anche io ho citato Meyer
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  14/06/2007 17:30:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente non puo' non venire in mente ;)
Ciao Lamp!
foxycleo  14/06/2007 15:09:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buongiorno! Allora sei vivo?!
Finalmente anche tu hai visto questo film!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  14/06/2007 15:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vivo e vegeto carissima,sopravvissuto ai dialoghi del grande Quentin!:)))

foxycleo  14/06/2007 16:23:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  14/06/2007 16:45:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

foxycleo  14/06/2007 16:48:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  14/06/2007 16:51:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti sono tra i tuoi amici...nevvero? :)))
Invia una mail all'autore del commento goat  14/06/2007 17:44:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

foxycleo  14/06/2007 18:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento goat  14/06/2007 19:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

foxycleo  15/06/2007 01:12:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è l'indirizzo che ti avevo dato io, ma ho controllato mi sembra proprio lo stesso sito che hai trovato tu.
Per i tempi dunque circa 15 giorni dalla spedizione (te lo confermano via mail quando l'acquisto viene spedito).
Le taglie non sono unisex.
Pagamento io l'ho fatto tramite carta di credito, essendo un negozio americano non so se si possa pagare in altro modo.
Spero di averti dato qualche info utile.
Ciao e ciao L.P. ;)
Invia una mail all'autore del commento L.P.  15/06/2007 20:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Foxy, grazie davvero :) ho ordinato!
Invia una mail all'autore del commento goat  15/06/2007 08:20:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie mille foxy, gentilissima.
Invia una mail all'autore del commento goat  14/06/2007 18:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento L.P.  14/06/2007 17:54:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No foxy, ti scongiuro, devi dirmi dove hai trovato la maglia con Tura!! Io smanio per averla...
Tipregotipregotiprego
Invia una mail all'autore del commento goat  14/06/2007 17:59:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah, immaginavo un tuo intervento in caso di lettura! :)
comunque vai tra che ti avrei informato se tu non l'avessi letto, fra estimatori di TURA bisogna darsi una mano.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  14/06/2007 19:28:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto, visto, grazie!!

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  15/06/2007 10:53:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Foxy,Goat,L.P.,vi richiamo all'ordine!
vado via un attimo e mi mettete su un mercatino?:))))
La maglietta della Tura è comunque troppo fi.ga,voglio le foto su Fs quando la comprate,a parte che ci sto facendo un pensiero anch'io...ma mi attira di piu' il giubbottino di Stuntman Mike,ahahahah supertruzzo!

Invia una mail all'autore del commento goat  15/06/2007 11:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e hai visto il gilet dei warriors?!? mado', è immettibile!!
foxycleo  15/06/2007 11:22:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi lasciate perdere gilet e giubottino!!!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  15/06/2007 14:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahaha...immettibile,fantastico 'sto aggettivo,ma quante ne sai?
foxycleo  15/06/2007 11:21:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda caro che è partito tutto da uno spoiler scritto da te, quindi ora non lamentarti e partecipa anche tu al mercatino!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  15/06/2007 14:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avrei un paio di timberland del '94 da vendere, modello a scarponcino,dici che riesco a piazzarle?...certo che se il Quentin mi piazzava una scena fetish con quelle me le rivalutava e sarebbero andate via come il pane!