GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Jack Torrone     4½ / 10  18/08/2007 11:18:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spiace dare un voto ampiamente insufficiente ad un regista che ho sempre amato, mi sento come una di quelle maestre che si sente costretta ad usare la matita blu sul compito in classe del suo alunno preferito.
certo, Tarantino ha qualche buona attenuante, death proof doveva far parte del progetto panino assieme all'amico Rodriguez, per far un omaggio ai vecchi cinema che offrivano due film al prezzo del biglietto.
nel separare i due film probabilmente Tarantino è stato costretto ad allungare un po' il brodo in un film che forse era già insipido di suo.
Ma quello che non convince in dead proof sono i dialoghi solitamente un punto di forza della sua cinematografia. Qua sono pesanti, perfino noiosi. Non basta la presenza del vecchio Kurt a risollevare un film zoppo già dalle premesse.

come si fa a dare 8 ad un film del genere? allora a Pulp fiction dobbiamo dare 16? suvvia! diciamo che questo è il primo vero passo falso nella sua cinematografia, prima o poi doveva pur capitare
risikoo  18/08/2007 11:20:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tra poco parte il thread di risposte / accuse, visto che non hai dato un voto alto ad un film di Tarantino...
InSaNITy  18/08/2007 16:20:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già già..ho notato come funziona su questo sito appena tocchi Tarantino -__-
risikoo  18/08/2007 23:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...non solo Tarantino...
VincentVega1  19/08/2007 14:04:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avete letto qualche accusa??
O.D.  19/08/2007 23:06:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho già le dita calde Vincent.....
:)))
Passate buone ferie?
VincentVega1  21/08/2007 12:38:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao od, ho le ferie fino a lunedì ancora :) ma me ne sto qua a riccione, non faccio vacanza!
te dove sei stato??
risikoo  21/08/2007 13:13:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
azz, a Riccione è già vancanza!!! ;-))
O.D.  21/08/2007 12:53:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho anch'io sono ancora in ferie fino a lunedì.., mi godrò questi ultimi giorni oziando...
Mah, nulla di che, un qualche giorno in montagna, 3gg nelle marche al mare..., insomma me lo sono fatte passare bene ste ferie!!!

Cmq già stare a Riccione non è male..., vedi passare un sacco d i bella gente , no?
VincentVega1  21/08/2007 21:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bha insomma, non è sempre bella gente, cmq si sta molto bene! la mia riccione non la cambierei per nientaltro al mondo!
O.D.  23/08/2007 11:42:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh fai bene a non cambiare la tua città!!!!
risikoo  20/08/2007 20:05:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accuse su persone che hanno dato un voto basso a Grindhouse? Sì le ho lette.
VincentVega1  21/08/2007 12:37:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendevo in questo commento ...
risikoo  21/08/2007 13:13:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero stato il primo a rispondere al commento, quindi effettivamente non avevo letto alcuna critica. In ogni caso non volevo fare polemica gratuita, mi spiace solo aver letto in passato assurde diatribe solo perchè qualche utente ha dato un voto basso ad un film che non gli è piaciuto, motivando il voto. Ricordo di risposte del tipo "non ho letto il commento al tuo voto ma non sono daccordo su ciò che scrivi" oppure "vi fanno con lo stampino" (forse questa è una tua frase ma non importa).
Per la cronaca ho dato voti alti a "Le Iene" e "Pulp Fiction" e non ho votato nè "Jackie Brown" nè "Kill Bill vol. 1" in quanto non li vidi nelle migliori condizioni e li devo assolutamente rivedere (generalmente voto il film dopo averlo visto la prima volta). Questo per dire che non mi interessa minimamente sminuire Tarantino, ma le "guerre di religione" credo siano assolutamente fuori luogo su un sito come questo (forse sono fuori luogo sempre, ma questo è un altro discorso). ciao
VincentVega1  21/08/2007 21:49:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
memoria di ferro ragazzo, memoria di ferro!!
cmq boh, ormai non mi interessa più, dite pure quello che volete dire, a me il film è piaciuto un sacco e basta, l'unica cosa che posso dire è che non mi è piaciuto perchè di tarantino, ma perchè il film mi ha veramente intrattenuto!! poi se non volete crederci non credeteci!!
risikoo  22/08/2007 01:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci credo, ci credo, ci mancherebbe altro!!! ;-) A dire il vero ti invidio, io gli ho dato 6 perchè mi ha deluso un sacco, avevo forse troppe aspettative!!!!
O.D.  23/08/2007 11:43:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci credo ci credo!!!
L'hai sempre difeso a spada tratta sto film-etto!!!!
:)))
Dick  29/09/2007 22:33:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ALla fine mica tanto. Ormi vige il luogo comune.
PulpGuy88  19/08/2007 23:13:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa non puoi fare un discorso del genere, ogni film è un discorso a sè stante e non puoi dare un voto ad uno in base al voto che hai dato all'altro...Forse più di qualcuno non ha capito il vero spirito di questa pellicola...

Quentin Tarantino:" I'M PROUD OF MY FLOP"
risikoo  20/08/2007 20:06:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhmmm mi chiedo perchè se una persona non apprezza alcuni film debba necessariamente non averli capiti.
Sedizione  21/08/2007 18:28:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo
InSaNITy  25/08/2007 01:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah guarda, contento lui del suo bel flop, contenti tutti.
E poi dimmi, quale sarebbe lo spirito del flop? il fare volutamente una mezza ca.gata?
Sedizione  25/08/2007 14:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa vuoi dire...quando senti discorsi tipo...ma la trama è così importante?.......
kubrickforever  23/08/2007 20:57:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, non si può dare 8 ad un film del genere. Io ho dato 9.