GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Invia una mail all'autore del commento Diddoddi     8½ / 10  25/08/2007 02:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate, ma a me questo film è piaciuto veramente tanto. Io non sono un fan accanito di Tarantino, anzi direi proprio per niente dato che Pulp Fiction mi ha fatto un baffo così come le Iene, ma questa volta c'era qualcosa di più. Sarà che i personaggi femminili mi stanno più simpatici, sono sicuramente meno odiosi dei presunti gangster dei due film sopra citati, sarà che le musiche erano veramente azzeccate e l'atmosfera generale perfetta e coinvolgente, sarà che i monologhi tra le protagoniste sono risultati divertenti e leggeri, privi di tutte quelle stupidaggini pseudo-cult che entrano nella storia delle citazioni e che mi fanno solo irritare, sarà che i finali delle due vicende non me li aspettavo proprio, ne dell'una ne dell'altra, e sarà che i vari incidenti e gli inseguimenti in macchina erano davvero ben realizzati e adrenalinici.
E' un film che fa il suo dovere: quello di intrattenerti e divertirti. Ti prende completamente, tanto che, sarà per il sonoro del cinema, il rombo del motore e i sibili che si sentono ogni tanto, o le inquadrature, la velocità la senti veramente e hai veramente paura dello schianto imminente. Così almeno è successo a me.
E poi il finale. Il più bello nella storia del cinema...

Dick  29/09/2007 22:22:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"direi proprio per niente dato che Pulp Fiction mi ha fatto un baffo così come le Iene"

Preusntuosetto. Almeno a livello di espressioni. Peccato comunque. Proprio per questo che t' è piaciuto stò film.