GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Mizoguchi     5½ / 10  31/08/2007 00:43:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto sopravvalutato che del resto perde tanto in spirito staccato da Planet terror.
Comunque giudicato separatamente non ci vedo un granchè, a prenscindere dalla simpatia e devo dire da un pizzico di malinconia per il tempo che fu di Kurt Russel, spassosissimo Gallo Cedrone furbamente astemio.
Il film è troppo sbilanciato, da una prima parte eccessivamente verbosa con dialoghi da sbadiglio e personaggi femminili davvero da strangolare, che non risultano davvero per nulla godibili ed invece una seconda parte in cui le protagoniste sono più accattivanti (vedi la scatenata Zoe Bell) e che riesce veramente a ingranare e a condurci divertiti al magnifico inseguimento finale (che comunque DICIAMOCI LA VERITA' DIVERTE MA NON RIVOLUZIONA UN BEL NULLA ahò ragazzi/e!!!! ma VE LO RICORDATE "DUEL" anno 1971??????)
Comunque concludendo io non me la prendo con il carissimo Tarantino che alla fine in quanto artista ha il diritto di fare quello che gli pare, ma me la prendo con quelli che lo strombazzano a tutti i costi, con i critici pronti a mettergli 10 per partito preso vedendo genialate dove non ce ne sono ed esaltandosi per il cinema di genere omaggiato che magari amano da sempre (come me del resto) senza soffermarsi sull'opera in questione e cercando di giudicarla con un po' di franchezza.
C'è una grande differenza tra l'omaggiare i generi e nel superarli genialmente rivisitandoli insieme (vedi Kill Bill).
risikoo  31/08/2007 08:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo sul film sopravvalutato.
Concordo che non rivoluzioni proprio un bel nulla (forse "omaggia"...forse!!!!)
Concordo che ormai ogni cosa che partorisca Tarantino debba essere innalzata a presunto capolavoro cercando le motivazioni più varie.
Questo regista ci ha deliziati con grandissimi film, però quel che è giusto dire lo si dice.
Ripeto: questo film del capolavoro non ha assolutamente nulla, a partire dalla media di FilmScoop ;-)

VincentVega1  31/08/2007 12:13:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai su ragazzi basta, adesso stiamo calmi e aspettiamo i nuovi film della stagione!! smettiamo di dire sempre le stesse cose su grindhouse e transformers!!!
Mizoguchi  31/08/2007 12:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè aspettare la stagione?
Siamo così a corto di film da vedere che dobbiamo aspettare LA STAGIONE?

Consiglio spassionato fuori stagione, "la Bambola di Carne" di Lubitsch (1919)
Dick  29/09/2007 22:23:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
°__O
Dick  29/09/2007 22:23:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cercar uno che la pensa come lui per far comunella.
Anche quì sopravvalutato non mi è piaciuto. Evitiamo questi giri di parole per favore.
risikoo  04/11/2007 21:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stai dicendo a me???? io cerco chi??? uno per fare comunella????? io faccio giri di parole???? Scusa, ma di cosa stai parlando?????