GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

NanoMalefico     2 / 10  01/09/2007 15:38:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so voi, ma io mi sono perso.
Pulp Fiction era geniale. Le iene lo stesso. Jackie Brown un po' meno. Kill Bill non era neanche un film, ma un collage molto ben fatto e piacevole.
Questo "a prova di morte" è penoso. In toto. E non possiamo accampare scuse della serie "tanto è volutamente un film di serie B" oppure "non lo apprezzate perchè non lo capite". Questo film è penoso.
Una prima parte di dialoghi evanescenti, che lasciano il tempo di trovano, lontani anni luce dalle riflessioni caustiche di Bill su Superman o di Mr Pink sulle cameriere...una serie di niente, dette qua e là da belle donne o da un Russell che ho rimpianto in altri film.
Una seconda parte di inseguimento in macchina. E basta. Era dai tempi di Hazzard che non mi annoiavano così tanto le macchine. S*****ttata finale e finito il film.
Cosa è rimasto? Niente. Vuoto siderale. Non c'è genialità, non c'è trasporto, anche i dialoghi son troppo calcati per essere credibili. Il rifacimento di un film di serie B se possibile ancora peggio degli originali.
InSaNITy  01/09/2007 15:44:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
preparati al subissamento di critiche e insulti vari :>
NanoMalefico  01/09/2007 18:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono pronto :D
InSaNITy  01/09/2007 19:40:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ghghg ^.^ quel courage..
Dick  29/09/2007 22:19:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ignorato invece dopo quasi un mese. :)