GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     7 / 10  02/10/2007 15:38:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orfano della sua naturale metà grind "Planet terror" ed allungato per esigenze di sala, "Death proof" risente di disarmanti alti e bassi: esaltanti le due scene degli inseguimenti automobilistici, noiosissimi i dialoghi infiniti tra le sgualdrine del caso; insolito che i dialoghi, solitamente il punto forte di QT, siano in questa circostanza il tallone d'Achille del film.
Film che rimane comunque estremamente divertente nel suo citazionismo ed autocitazionismo compiaciuto e compiacente, oltre che nei vari tocchi "grindhouse" che caratterizzano l'intera operazione: fotografia sgranata, pellicola fintoscadente, salti e tagli volontari.
Eccellente colonna sonora, feticismo a palla, belle gnocche dappertutto.
Anche se diciamocelo: La Poitier e la Daqwson non si battono.
Mentre la Ferlito c'ha la panzetta, o forse "il pancino" che tanto avrebbe desiderato avere la ragazza di Butch in Pulp Fiction: altro rimando implicito o semplicemente eccessi di gola*?

Invia una mail all'autore del commento Aliena  07/10/2007 14:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la ferlito c'ha la pancetta?
ma oh
è l'unica cosa decente che c'ha quella triglia con le ciglia finte
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  07/10/2007 14:38:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cell'ha, cell'ha... E c'ha pure un occhio in fuorigioco e le labbra storte. Non mi piace, no no.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  10/05/2008 17:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
manco amme
non vedevo l'ora che crepasse