GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Madmax90     4½ / 10  11/11/2007 13:10:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho apprezzato quasi tutti i film di Tarantino, specialmente Kill Bill, ma qui si deve ammettere che ha toppato alla grande.
Ha sbagliato completamente, non ha colto nemmeno il vero senso delle Grindhouse, dove gente in cerca di emozioni facili andava a vedersi quei bei film di serie b di una volta quasi privi di dialoghi sensati e pieni di inseguimenti, sparatorie, s*****ttate e chi più ne ha più ne metta.
Qui invece ci si deve sorbire ore (e non scherzo) di dialoghi, che seppur tarantiniani sono fini a se stessi, il vero protagonista ,stuntman Mike, si vede si e no per una decina di minuti e le scene di azioni per una manciata di frames.
Diamo un nome alle cose e non spacciamo questo pseudo polpettone pulp per un film Grindhouse.
teddy  11/11/2007 14:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai madmax ammetto che la storia non è il massimo,ma la regia di tarantino si sente dai.....e poi non dimentichiamoci che in principio il film doveva essere una semplice puntata(50 minuti circa) quando è saltato il progetto,tarantino è stato costretto ad allungare la puntata......quindi è stata un pò s****......però dai il film non è proprio da buttare vià.....mha che dire penso che bisognerà aspettare INGLORIOUS BASTARDS per vedere il vero tarantino
Madmax90  12/11/2007 13:57:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si pero' Quentin si è montato un po troppo la testa, crede di essere re Mida e di trasformare in oro tutto quello che dirige. Se leggi le sue interviste al festival di Cannes te ne accorgi di tutte le str onzate che dice.
Speriamo bene per Inglorius Bastard.
Aletheprince  12/11/2007 21:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con madmax90, anche se l'insufficienza grave non se la merita questa pellicola che comunque diverte, pur non regalando momenti di chissà quale alta cinematografia!