GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Torghinarbet     1½ / 10  20/12/2007 03:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mezzo voto è per Kurt Russel che è sempre un grande...
La genialità di Tarantino (sono un grande fan del buon Quentin) nell'eccesso di questo film scade in una scialba demenza, poco divertente, poco sorprendente, dialoghi irritanti e nel complesso non riuscito (ne come parodia dei vecchi film a episodi ne come parodia di se stesso)..simpatica la sua autocitazione di kill bill con la suoneria del cellulare... e simpatica la scena splatter (sulle scene splatter non c'è da criticare nulla dal punto di vista registico)...

SCONSIGLIO CALDAMENTE A TUTTI (potrebbe piacere solo a quela schiera di idolatratori tarantiniani con PARAOCCHI che considerano anche le sue feci opera d'arte)
Sestri Potente  25/12/2007 11:25:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fai a considerarti un fan di Tarantino e a dare 1,5 a Death Proof? Questo film è un omaggio ai B-movies anni '70, artisticamente si tratta di una grande opera: la trama doveva essere lineare e non ci dovevano essere grandi sorprese. Sono d'accordo sul fatto che il miglior Tarantino è un altro, ma cerca di essere più obiettivo e meno drastico, anche perché se consideri questo film una schifezza forse il paraocchi ce l'hai avuto tu per tutta la visione.
Torghinarbet  25/12/2007 19:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te, però a me ha fatto schifo veramente e il mio voto è basato sulla profonda delusione che questo film mi ha lasciato... Di geniale non ho visto niente sinceramente, ho visto solo un tentativo mal riuscito di portare all'eccesso lo stile di Tarantino... L'eccesso però porta questa pellicola ad essere fastidiosa da vedere (e anche se sono un fan di tarantino non è obbligatorio che mi piaccia per forza). Poi, come omaggio ai B-Movie secondo me si poteva fare un'infinità meglio!... Cmqi se tutti gli altri lo considerano un capolavoro buon per loro! Forse se lo si considera come un cortometraggio d'autore poteva anche essere simpatico, ma essendo presentato come film e durando quello che dura (ovviamente la durata è di un lungometraggio) il tutto risulta a MIO PARERE alquanto sgradevole (e per questo lo considero un esperimento mal riuscito!) Poi se a te è piaciuto sono contento, però chi va al cinema e si aspetta di vedere un film alla tarantino ci rimane veramente male e non penso di essere il solo che sia rimasto deluso all'uscita del cinema e ti dirò di pi:, anche persone che hanno apprezzato Grindhouse-proof death (forse più per simpatia a Tarantino) hanno fatto grandi elogi sul film ma, appena uscito in videoteca, alla mia proposta di rivederlo hanno tutti rifiutato... Forse allora sotto sotto non è piaciuto nemmeno a loro, solo che chi è simpatizzante di Quentin a volte fatica ad essere oggettivo e tenta di vedere il bello e il genio anche quando questo non c'è! Forse il 4 sarebbe stato più giusto come voto ma io tengo conto oltre alla realizzazione, alla sceneggiatura ecc.. SOPRATTUTTO al mio gusto personale e se una cosa mi lascia infastidito, annoiato, deluso (e mi fa rimpiangere 7E del cinema buttati) non posso che dare un voto infimo!
In conclusione penso di averti spiegato il perchè del mio voto, poi tu sei libero di votare 10 se questo film è la cosa più bella che potessi vedere al cinema in quella notte buia e tempestosa... Io personalmente avrei preferito stare a casa!
Saluti!
PS Buon Natale!!!