GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

simonssj     6½ / 10  10/04/2008 16:48:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene che è Tarantino...va bene che, in teoria, doveva uscire attaccato all'episodio di Rodriguez (Planet Terror), va bene che è un omaggio ai film di serie Z anni '70 da drive in, va bene l'idea di un film con protagonista uno stuntman che viene superato in bravura e astuzia da degli attori-stuntman che interpretano degli stuntmen (bravissimi, per altro!). Va bene che non ho mai visto Kurt Russell così a suo agio nel recitare un personaggio, vanno bene le scene in bianco e nero e la pellicola che sembra rovinata, va bene che si sente che dietro tutto questo c'è la mano di un genio assoluto della regia. Però aspetto con ansia Tarantino alle prese con un film vero, dopo l'ottimo Kill Bill. Anche se l'effetto sul pubblico è voluto e premeditato, questa pellicola è fondamentalmente una stupidaggine, e per quanto possa guardarla con simpatia riconoscendone gli elementi tarantiniani che adoro, ciò non toglie che sia solo un simpatico esperimento in attesa di un nuovo, vero ritorno del Quentin che tanto mi ha appassionato e continua ad appassionare.