GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

eloise85     8 / 10  18/05/2008 20:22:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
indecisa tra un 7 e 1/2 e un otto... alla fine è sempre tarantino e non mi ha deluso neanche questo film!!
la trama sì è demenziale (forse...) ma è volutamente accentuata!non è che voleva fare un capolavoro e gli è uscita sta mezza cosa.. no!
le scenografie per quanto esigue sono bellissime!l'ospedale con le porte rosse è fantastico,la scena nel pub idem..i suoi soliti cameo sempre riusciti..
la colonna sonora neanche a dirlo è sempre eccezionale!!!
i richiami a kill bill (suoneria del cellulare) e anche la fase transitoria in bianco e nero non sono da sottovalutare!
..la dissonanza tra scene cn pellicola rovinata a fianco della normale tecnologia (parlo sempre del cellulare) è da apprezzare!
kurt russel stava benissimo nella sua interpretazione..
che dire altro dire..ribadisco di nuovo che
tarantino non delude mai!
Sestri Potente  21/05/2008 20:37:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brava a dare 8! A me questo film piace sempre di più ogni volta che me lo riguardo (non tutto, ma i passi principali, come nella Bibbia!). In futuro Death Proof verrà rivalutato dalla maggior parte della gente!