GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

laconico     1 / 10  28/10/2008 16:09:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orrido... nel vero senso del termine: film bruttissimo e inutile, messo su solo a furia di dialoghi noiosi, vuoti e inzeppati di turpiloquio. La trama, scontatissima, presenta delle incongruenze imbarazzanti. Davvero un film debole, personalmente non vedevo l'ora che finisse... e l'ho finito a fatica.
TheSorrow  29/10/2008 20:22:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sentiamo le incongruenze avanti...poi scontatissimo non mi pareva, ma comunque ciò che sta in tarantino qui è la premura di trasmettere qualcosa coi suoi folli dialoghi..è il pulp, e se non ti piace non puoi venir qui e distruggerlo con un 1..almeno un po' di rispetto nel voto su..
laconico  30/10/2008 00:46:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco, se do 1 a un film è perché non mi è piaciuto per niente, è mio diritto (la scala è dal 10 all'1), non una mancanza di rispetto. Non l'ho ancora fatto ma quando avrò modo di votare "Kill Bill 1 e 2" darò forse 9. Non è un fatto personale nei confronti di Tarantino. Ma siccome questo film secondo me è una porcheria gli do 1, un altro più "pulp" di me gli darà 10 e farà giustizia. I dialoghi io li ho trovati noiosi e banali, capisco l'intento di Tarantino ma, francamente, li ho trovati di una ripetitività insultante. Quanto alle incongruenze, non sfuggono ad un osservatore attento. Qualche esempio al volo? Ti sembra logico che le ragazze, nell'inseguimento finale, non escano la pistola che hanno con loro per liberarsi di Stuntman Mike? Lo fanno solo alla fine, dopo aver rischiato la vita un miliardo di volte. Chissà cosa aspettavano. Belline anche le scene dello stesso inseguimento in cui la ragazza resiste ad ogni sconquasso aggrappata al cofano come una cozza sullo scoglio, sfidando ogni legge della fisica. Eppoi una serie di violenti impatti da cui i protagonisti uscivano allegramente intatti invece che ragionevolmente maciullati. E così via, sciocchezza dopo sciocchezza, messe su per il semplice gusto del "pulp" (mi dirai tu). Sarà... ma a me questa roba non piace, anche perché si innesta in una trama narrativa esilissima. Per me l'1 è meritatissimo ma siccome il mondo (e Film Scoop) è bello in quanto vario... ci saranno migliaia di persone disposte a dare un voto alto a questo film e a bilanciare il mio.
Dick  12/10/2009 23:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" Eppoi una serie di violenti impatti da cui i protagonisti uscivano allegramente intatti invece che ragionevolmente maciullati."

Qusta nno l' ho capita bene. Intendi durante l' inseguimento?
Dick  12/10/2009 23:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa

non
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  21/11/2008 21:36:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo discorso non fa una grinza. Pur non condividendo la totale bocciatura numerica, per me questo Grindhouse è stato un puro esercizio di stile da parte di Tarantino, divertito con ciò che lo diverte di più, ovvero.... l'esaltazione truculenta del trash più infimo!!! Preso di per sè Grinhouse è comunque molto simpatico e gradevole alla visione, ma non può minimamente esser paragonato alle altre opere del regista.
laconico  22/11/2008 17:01:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Ale, mi sta bene che sia un esercizio di Tarantino, ognuno è libero di fare tutti gli esercizi che vuole, e ci si può anche divertire, ma non si può aspettare che tutti applaudano i suoi esercizi oziosi come si possono applaudire i suoi films pregevoli. A me non è proprio piaciuto, l'ho trovato noioso e volgare... sarà "trash" sarà "pulp"... ma io gli do 1! :-p Ciao!
catoz  24/01/2009 19:28:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ciò che stiamo dimenticando è il contesto in cui è nato questo film... sarebbe dovuto essere un film unico insieme a planet terror e sarebbe dovuto essere anche molto più breve... ma i produttori hanno preferito dividere i due frammenti del film e quindi A prova di morte nei confronti del pubblico ha perso molto del suo valore e soprattutto molto della sua ragione di esistere... per Planet terror il distacco è stato meno dannoso avendo un ritmo più elevato... perlomeno dal mio punto di vista..
laconico  24/01/2009 20:09:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao catoz, se i due film dovevano fondersi in uno come dici tu (confesso che non lo sapevo) la tua osservazione è appropriatissima. Erano due siamesi che sono stati brutalmente separati, dando autonomia a due organismi probabilmente deformi. Ma la mia domanda, a questo punto, è: perché Tarantino ha avallato la creazione di questo "mostro" come film singolo? La risposta è che a lui (e non solo a lui) evidentemente piaceva anche così. Secondo me, invece, dopo il geniale "Kill Bill", è stato un clamoroso passo falso.
In ogni caso, grazie per l'informazione che non conoscevo!