GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Invia una mail all'autore del commento thohà     5 / 10  30/04/2009 00:13:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che Tarantino è uno dei miei registi preferiti (e geniali), il film è davvero deludente. Non è all'altezza della fama dell'ottimo Quentin.
Dialoghi prolissi, noiosi, che non portano a niente. Scontato, un po' prevedibile e senza trovate che lo animino creando un po' di suspance.
Unica nota, leggermente ironica e autocelebrativa, il cellulare che suona con la colonna di Kill Bill... questo sì da vedere e considerare, a mio avviso, un capolavoro.
Darei anche di meno, ma Tarantino è Tarantino, meritevole, quindi, di un minimo di non obiettivitività, mi si perdoni.
Peccatissimo.
ROBZOMBIE81  30/04/2009 00:17:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
geniale?mmmm...
Invia una mail all'autore del commento thohà  30/04/2009 00:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai visto Pulp fiction?
Dai...
ROBZOMBIE81  30/04/2009 00:28:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no è bravo niente da dire..molto bravo..ma per me non geniale..perchè non ha inventato niente..riprende le sue passioni cinematografiche degli anni 60 70...e le mette nei suoi film...in ottima maniera..cmq l ho visto pulp fiction e mi è piaciuto..
Invia una mail all'autore del commento thohà  30/04/2009 00:42:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ritendo che i suoi dialoghi siano memorabili, e già questo è raro.
Ritirando in ballo Pulp, ha diretto il film senza perdere un solo colpo, è tutto avvincente. Un cerchio magico.
La penso così.
E Kill Bill? Non è fantasticamente originale?
ROBZOMBIE81  30/04/2009 00:52:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è originale perchè ha messo insieme spaghetti western film giapponesi e altro in un unico film.. ma non lo è nelle singole citazioni di queste pellicole..è un grandissimo collage di tanti film..poi lui al montaggio è grande..
John Carpenter  10/05/2009 23:45:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io la penso come il buon rob

tarantino "sembra" geniale, ma fa soltanto un collage di vecchi film sconosciuti, cosi sembra originale.. in realtà non lo è.. anche se mi piacciono i suoi film (anche questo mi è piaciuto molto)

Invia una mail all'autore del commento thohà  11/05/2009 00:47:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu e Rob siete riusciti a rendere basita la mia serata.

"Collage di vecchi film sconosciuti?". Che diavolo significa?
Fammi un paio di esempi di collage che siano calzanti.

ROBZOMBIE81  11/05/2009 13:44:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si intende un collage di scene intere di altri film ma collage di citazioni messe quà e la su tutta la pellicola...esempi di Kill Bill..zoommate sugli occhi con musichetta(leone e fulci) Pai Mei e gli 88 folli(film o telefilm giapponesi anni 50)..Gogo che lacrima sangue,scena dell'occhio,la sposa sotterrata viva(fulci) e altre che adesso non ricordo..lui stesso ha detto che è un film citazionista di tutti i film che adora e non c'è niente di male infatti a me è piaciuto tanto...ma non lo si può spacciare come inventore di qualcosa..per me..tutto qui..:-)
John Carpenter  12/05/2009 18:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si infatti io la penso esattamente come rob, perchè Tarantino prende moltissimo da altri film, ad esempio tu hai citato la sequenza in kill bill della sposa sotterrata viva che è identica a quella del film "quella villa accanto al cimitero" un vecchio horror di fulci... e poi Kill Bill è un remake non dichiarato di un film giapponese degli anni 70 dove la trama è praticamente identica!!!
ed il nuovo film di tarantino sarà anch'esso un remake di un vecchio film italiano... lui fa sempre cosi, non c'è da meravigliarsi
Cagliostro  12/06/2009 03:07:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ullallà! mi sono imbattuto in questa discussione solo perché mi stavo divertendo a leggere i commenti (?) della Vanillas...
Ma lo hai visto lady snowblood?
Kill Bill non ne è esattamente il remake e cmq non è corretto dire che si tratta di un remake non dichiarato dal momento che tarantino ha introdotto in kill bill le due canzoni portanti di lady snowblood , cantate dalla stessa meiko kaji che è la protagonista della serie lady snowblood e di altre succulente pellicolette giapponesi degli anni settanta.
e poi non trovo neppure corretto dire che tarantino prende dei film semisconosciuti... saranno semisconosciuti in italia, ma negli stati uniti i cultori dei film di serie B li conoscono eccome, inoltre tarantino prende a modello ed esempio quelli più famosi.
Per il resto è evidente che egli attinge (dichiaratamente oltre che egregiamente) a man bassa dai film di genere, tuttavia grazie alla progressione narrativa che adotta, ai dialoghi e alle scelte di regia, è capace di trasformare film decisamente mediocri, in capolavori come appunto i citati Kill Bill e Pulp Fiction. Per quanto riguarda a prova di morte, a me personalmente non è piaciuto e l'ho trovato piuttosto noioso, oltre che intriso di un eccessivo autocompiacimento. Cmq resta un film da guardare.
John Carpenter  12/05/2009 18:17:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e la cinesina che perde sangue dagli occhi sempre da un film di fulci che si chiama “paura nella città dei morti viventi” oppure in questo “a prova di morte” c'è la scena dove kurt russel fotografa le ragazze con sotto una colonna sonora bellissima fatta cantilena di bambini, ed è uguale identica al film “l'uccello dalle piume di cristallo” di dario argento...

lui piuttosto di fare remake di film di hitchcook o di fellini, fa le “rivisitazioni” di tutti i film sconosciuti che lui vedeva da bambino, cosi è scambiato per un genio! Furbo! Una cosa simile l'ha fatta anche scorsese per “the departed” solo ke è stato sgamato

ROBZOMBIE81  12/05/2009 18:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando è salito alla ribalta con pulp fiction(dove ci sono ad esempio i killer uno nero,uno bianco come ne "la mala ordina" di DI LEO)tutti pensavano che fosse originale,genio e quant'altro e non diceva niente sulle pellicole di riferimento..adesso lo dice prima di fare il film chi vuole omaggiare perchè sa che la gente ormai lo sà e poi lo "scova"...
John Carpenter  14/05/2009 02:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
furbo si
Invia una mail all'autore del commento thohà  11/05/2009 18:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-0 Oh... Mi inchino davanti alla tua conoscenza dei fatti. Ma mi fai sanguinare, sigh. :)))
ROBZOMBIE81  11/05/2009 18:39:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
smettila sciocchina:-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  30/04/2009 00:53:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cedi, maledizione!
Dimmi che è geniale e dormirò tranquilla :-)
ROBZOMBIE81  30/04/2009 00:55:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è il migliore..ti basta?:-) buonanotte...
Invia una mail all'autore del commento thohà  30/04/2009 00:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un tesoro, grazie.
Buona notte anche a te. :-)))
ROBZOMBIE81  30/04/2009 01:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
addirittura tesoro?guarda che arrossisco eh..grazie :-)