GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76     7½ / 10  29/09/2009 13:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deliziosa la prima parte, praticamente perfetta, dove Tarantino (per l'ennesima volta) si diverte come un matto e realizza una sorta di mediometraggio dove non racconta praticamente nulla ma riesce in ogni caso ad incollare lo sguardo dello spettatore alla pellicola con ambientazioni, scenografie, atmosfera, fotografia e tocchi di regia davvero notevoli. Straordinaria la scena dell'incidente.

La seconda parte č decisamente meno interessante e Tarantino fa scendere il film a livelli pių canonici. Peccato.
LEMING  29/09/2009 13:37:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa..la scena dell'inseguimento delle ragazze, tu come la giudichi, per me è una pietra miliare di cinema andrenalinico!...Seconda parte meno interessante....mah..
Ciao
Lemming
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  29/09/2009 13:39:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che le scene di inseguimento spettacolari ormai si vedono in tutti i film americani. E' senz'altro ben realizzata, ma, come ho detto, la seconda parte si abbassa a livelli più canonici.
VincentVega1  29/09/2009 14:25:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ancora non ho visto un inseguimento bello quanto quello de "il braccio violento della legge", ed è di qualche decade fa...