caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ronaldinho80     10 / 10  23/10/2009 01:07:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fan di Tarantino posso solamente dire, scrivendo, di rivederlo più di una volta...alcuni passaggi sono geniali, senza parlare dei primi piani a scatti, .... frasi spezzate di proposito come molte scene.....va capito. Non fermatevi troppo sulla trama semi banale, ma con un ottima retrospettiva e guardiamo lo stile. Vedere Tarantino all'opera è come ascoltare un live sul vinile...emozione allo stato puro. Aumentiamo la media a questo film.
LEMING  23/10/2009 10:32:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dirlo a me...e anni che lo scrivo...Tarantino è un genio puro, però come tutti i geni non è capito da tutti, chi non riesce ad entrare nel suo modo di girare e di divertirsi, ma ne resta all'esterno fermandosi alla trama e basta, oltre a non sapere cosa si perde, è ovvio che non lo ami affatto..anzi lo detesti!...Fa piacere incontrare qualcuno che lo capisce, a parte che ultimamente mi succede sempre più spesso, però non credo sia corretto esortare gli utenti ad aumentare la media di questo film, come hai scritto tu....mah!
Ciao
Lemming
Mic Hey  25/04/2012 14:46:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo..
lui riesce a elevare storie semplici in apparenza (noir?) ad uno stato di grazia che ti tiene incollato alla sedia fino al finale..

i suoi film trasudano di sangue, sudore, carne e lacrime più di tutti gli altri.. insomma sembrano più reali.. più credibili.

..e poi quelle "amazzoni" che troviamo sempre nei suoi film... wow