GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

dobel     7 / 10  22/03/2010 15:40:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di capolavori il buon Tarantino ne deve ancora fare; comunque questo film minore è quello che mi ha maggiormente soddisfatto. L'ambientazione è quella dei b-movie anni '60; la storia è carina anche se prolissa e un po' scontata, tuttavia è con questa pellicola che il regista costruisce la propria vera 'casa'. Il cinema per Tarantino è autoterapia, è rifugio dal mondo, è la costruzione di un edificio nel quale rifugiarsi dalla vita reale. In questo film costruisce l'edificio più solido e forse nel quale è più divertente vivere. Tutto è infarcito di cultura cinefila, tutto è un atto d'amore nostalgico per un'America che fu e nella quale il regista vorrebbe ancora continuare a scorrazzare.
rinuzeronte  15/08/2011 12:58:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quindi hai visto pulp fiction alla fine?
dobel  15/08/2011 14:07:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa c'entra Pulp Fiction? Chiarisci!
dobel  15/08/2011 14:08:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S.
L'ho visto, comunque.
rinuzeronte  15/08/2011 17:25:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E che aspetti a commentarlo?? :)

P.S.:
Perbacco se sei vendicativo per essere una persona istruita!
dobel  16/08/2011 08:41:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono in*****sissimo, hai perfettamente ragione!!
Comunque me ne rincresce tanto: non vorrei, ma solitamente scrivo di primo impulso così come capita. Scusami, non c'è assolutamente rancore ne' motivo di averne.

Pulp Fiction lo recensirò. Il timore e' di tirarmi sul groppone le ire e gli insulti di un sacco di gente. Che ti devo dire: per me Tarantino e' sopravvalutato. Non che non mi piaccia in assoluto o che trovi i suoi film mal realizzati, figuriamoci! Ma non ci vedo tutto questo capolavoro. Magari in una futura recensione mi spiegherò meglio e cercherò di argomentare il mio pensiero.
rinuzeronte  16/08/2011 21:53:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo, in compenso hai una gran sensibilità femminile! (l' avevo capito che non c'è problema ;)

Beh esatto, tu argomenta e vedrai che la gente capisce. Con un braccio rotto te la caverai....