GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

lloydalchemy     7½ / 10  05/09/2010 20:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok come hanno detto in tanti non e il miglior tarantino perchè omaggia i film anni '70 ma a me piace consigliata la visione
e se devo dire una cosa per me rimane un buon lavoro che non può piacere a tutti questo e quanto
KOMMANDOARDITI  05/09/2010 20:28:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giovane, le pellicole di Tarantino omaggiano TUTTE (tranne l'ultimo INGLORIOUS BASTERDS) gli anni '70 e '60, siano essi i polizieschi italici, i noir di Di Leo, i cappa&spada cinesi, i blaxploitation statunitensi, gli horror fulciani e spagnoli, etc. etc.

Seconda cosa : il fatto che i film di Tarantino omaggino il Cinema del passato cosa ha a che fare col loro livello qualitativo ?!?

...Mah!
lloydalchemy  07/09/2010 15:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non hai capito il commento lascia stare non rispondere a vuoto ho dimenticato di mettere le "" abbi pieta per i giovani sbadati
lloydalchemy  07/09/2010 15:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiedo scusa per lo spam non c'era bisogno di tirarmi dietro il polpettone dei generi che piacciono a tarantino. E un regista che stimo molto e comunque ripeto se il commento non l'hai capito lascia perdere passa ad altro
KOMMANDOARDITI  07/09/2010 23:01:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che tra noi due il più vecchio sia tu, altro che "giovani sbadati"...

Comunque, tornando a bomba, il problema non consisteva in chi aveva fatto certe affermazioni su Tarantino ma nel fatto che tu dessi per scontato che solo DEATH PROOF fosse un film citazionista, avvalorando implicitamente anche quello contro cui ti scagliavi.

Se vuoi affrontare un dibattito approfondito e circostanziato sul nostro autore tanto amato io son sempre a disposizione, fidati.

Purtroppo noto con dispiacere che la passione per il Cinema non corrisponde ad una passione nel commentarlo altrettanto forte. Mi sembra poco coerente per uno che si dichiara "amante dei film di Tarantino" liquidare un suo film con un paio di righe.
A me piacerebbe sapere le caratteristiche che più ti colpiscono in una sua pellicola, quel quid che riesce a fartelo apprezzare maggiormente rispetto ad altri registi. Nulla di più.
Poi se non te la senti non cadrà il mondo.

Però converrai che discutere di una passione in comune è sempre un qualcosa di costruttivo e positivo. :-)
lloydalchemy  08/09/2010 02:02:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh si ti do ragione sul fatto delle due righe e anche sulle citazioni, ti dico ho scritto un commento stupido e cercerò di rimediare adesso.
cosa mi piace di Tarantino? il suo modo di mettere giù le scene in modo che soprenda sempre lo spettatore non sai mai quello che può capitare, poi metti il fatto che mette tante citazioni hai film che magari ti vai a vedere e non meno importante la sua partecipazione seppur breve nei suoi film che da quel tocco in più nella pellicola, difatti se noti i registi che fanno una parte propria nei film si contano sulla punta delle dita. E come non dimenticare il risalto che da hai personaggi anche quelli che hanno un ruolo marginale non tutti sono capaci di dare questo risalto agli attori o/e comparse (dipende dalle scene). In parole brevi Tarantino e un regista che da originalità alle sue pellicole anche nelle cose piccole c'è sempre un guizzo di vivacita che permette di vederlo con curiosità sempre più crescente con magari un colpo di scena che ti spiazza sempre.

KOMMANDOARDITI  09/09/2010 00:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per la risposta Lloyd ! ;-)
Il tuo commento non era stupido, credimi, era solo frettoloso.
Condivido tutto quello che hai scritto, anche perchè considero Tarantino come il promotore della riscoperta del nostro glorioso Cinema del passato, quello morto, dimenticato e sepolto dalla commercialità delle commediole attuali e delle infime produzioni seriali per la tv.
Se vuoi capire da dove nascano alcune scene o musiche di KILL BILL, DEATH PROOF e PULP FICTION ti consiglio vivamente di recuperare questi film :

- QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO
- SETTE NOTE IN NERO
- LA MALA ORDINA
- LA POLIZIA CHIEDE AIUTO
- LADY SNOWBLOOD (questo però è un cult-movie asiatico)

Comprenderai molte cose sul genio e sulle passioni del regista italo-americano.
Ciao ;-)