GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Severità     9 / 10  24/07/2013 23:43:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono del pensiero che questo film sia un documentario sulle passioni cinematografiche di Quentin, però formato film XD. Ovviamente non è così, perché questo è un film in tutto e per tutto. Come dice lui è: "... un film coi fiocchi". Oppure che: "... e uno slasher senza l'elemento slasher". Questo è un film che fa parte di un progetto targato Rodriguez-Tarantino (molto più Rodriguez che Tarantino). Il progetto si chiama Grindhouse e voi sapete cos'è, senza che lo scrivo. Rodriguez centra completamente il suo obbiettivo, mentre Tarantino lo fa per metà. Perchè il film di Rodriguez e un puro Grindhouse quello di Tarantino è un Grindhouse nella prima parte poi Road Movie nella seconda. Ma lo possiamo anche denominare come film sperimentale. Mischia vari generi in un solo film, mette citazioni di film altrui e suoi, inquadrature continue dei piedi femminili. Insomma possiamo dire che questo film lo potrebbero capire solo i cinefili e gli appassionati di Quentin Tarantino