GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

SaimonGira     7 / 10  10/03/2016 17:05:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buonissimo lavoro di Tarantino, che come al solito dimostra una tecnica invidiabile. La regia come al solito è perfetta, indirizzata fortemente a coinvolgere lo spettatore in inseguimenti folli a bordo di super macchine americane. Il risultato è un film meno splatter di quanto ci si possa aspettare da un lavoro del buon Quentin, ma a tratti accattivante con un Kurt Russel che interpreta magnificamente Stuntman Mike, pazzoide misogino che uccide le ragazze a bordo di una Chevrolet Nova. La scelta delle macchine è assolutamente di tutto rispetto; Chevrolet Nova, Dodge Charger, Ford Mustang Mach I, ovviamente nessuna di queste è una scelta casuale, invito a guardare i contenuti speciali per capirne il perchè. Chiudo con un sottile apprezzamento alle citazioni dei personaggi, che citano famosi film americani basati sugli inseguimenti. Insomma, non sarà il miglior capolavoro di Tarantino ma merita comunque una chance.