ZODIAC regia di David Fincher

Invia una mail all'autore del commento goat     9 / 10  14/09/2007 16:14:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capisco la perplessità dei tanti che s'aspettavano 'se7en 2: john doe's rising', ma zodiac è un filmone di prima fascia.
praticamente fincher prende se7en e... fa una cosa completamente diversa. vi ho fatto vedere come si crea un SK movie con un meccanismo di suspense più preciso di un orologgio svizzero? bene, e adesso vi mostro un altro modo di tipo completamente antitetico per abbracciare l'argomento.
una pellicola matura, profondamente personale, psicologicamente raffinata nel tratteggiare la parabola che accompagna la ricerca dei protagonisti. poca suspense, tanti dati e tanta introspezione che incollano lo spettatore quanto il film con pitt e freeman.
unico punto di contatto forse l'ambiente, spesso spazzato da una pioggia nera e martellante, e l'aura di pessimismo che avvolge i protagonisti.
inutile e solida conferma di un regista pazzesco.
Satyr  14/09/2007 21:01:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e finalmente santo iddio....goat ti voglio sempre piu'bene....
Invia una mail all'autore del commento goat  14/09/2007 21:18:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
f.iga, non ce la facevo più ad aspettare... a noleggio esce il mese prossimo, ho trovato un dvdrip e mi ci sono buttato a pesce.

non saprei davvero quale scegliere fra questo e memories of murder, sono ambedue capolavori.

Satyr  14/09/2007 23:55:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah,non saprei,ho dato mezzo punto in piu'a Fincher,ma cmq siamo li,parliamo di due capolavori....a breve conto di rivederli entrambi...ciauzz