ZODIAC regia di David Fincher

axel90     7½ / 10  23/02/2010 20:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A lungo sono stato tentato di vedere questo film, ma quella media non bassissima ma sicuramente che non gridava al capolavoro mi tratteneva dal vederlo. Dopo la visione posso solo dire quanto il film in realtà sia veramente affascinante. Fincher cerca di creare una pellicola che a ricordi "Seven", ma marcia completamente altre strade, costruendo un film molto più simile ad un drammatico che a un thriller vero e proprio, canalizzando l'attenzione intorno alla figura dell'assassino e a chi ha partecipato all'indagine. Il film dura ben 2 ore e mezzo, ma io personalmente non le ho sentite, il film non mi è parso per nulla pesante o noioso, complice anche una sceneggiatura intelligente e sapientemente costruita. Buono il cast.
Il film forse non trova riscontro per la mancanza di vero coinvolgimento totale e per la mancanza di azione pura e le moltitudini di discorsi che costellano la pellicola. E per un finale atipico, senza colpo di scena o vero lieto fine. Ma come già espresso dalla recensione, il film è tratto da una storia vera.
Un film che merita sicuramente.