LA CITTA' PROIBITA regia di Zhang Yimou

i28408     6½ / 10  31/05/2007 08:52:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pro: il film è molto bello da vedere, sopratutto nelle scene all'aperto magnifiche, mentre gli interni son si belli ma sembrano girati in uno stanzino, è possibile che avessero così poco spazio degli imperatori?
Bello anche il sonoro.

Contro: La cosa più terribile è il titolo, VERGOGNOSO tradurre il film con quel nome, non centra NULLA! Il titolo originale ti spiega la poesia che c'è dietro questo film,è tutto racchiuso li.
La seconda cosa che odio odio odio sono le americanate dove una persona sola non riesce ad essere ucciso da un intero esercito, dove guarda quaso riesce a salvarsi dagli attacchi nemici, non dimentichiamo poi che qualsiasi personaggio è abilissimo con le arti marziali.
Insomma o fai un film d'azione o un film drammatico, non mi piacciono i miscugli.

Pazzi di Lei  31/05/2007 11:47:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono abbastanza daccordo con te però sbagli quando dici che è un'americanata quando un uomo solo, il figlio dell'imperatore, non viene ucciso da un intero esercito. Ebbene, se ricordi, il generale dell'esercito dell'imperatore dà ordini precisi ai suoi uomini di non uccidere il figlio dell'imperatore. L'unica cosa che non torna tanto nel film, a mio avviso, è il troppo tempo che la figlia del medico dell'imperatore impiega per raggiungere a cavallo la città proibita. Un saluto
i28408  31/05/2007 12:41:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti hai ragione sulla storia del cavallo, ma come facevano le frecce a non colpirlo?? voglio dire dalla distanza con la confusione sarebbe stato normale colpirlo...
La trama è bella comunque