TURISTAS regia di John Stockwell

Alpagueur     6½ / 10  05/02/2021 13:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non così male come la gente pensa che sia! La prima volta sono entrato davvero in questo film quasi senza sapere nulla a riguardo tranne che ho sentito un milione di persone che mi dicevano che era terribile e qualcosa come 3-4 di rating qui mi ha fatto pensare che sarebbe stato ridicolmente brutto ma in realtà non lo era. Sono sorpreso che questo film non sia andato meglio! Voglio dire, non è niente di più che nella media, anche se ho pensato che avesse una certa originalità. Qualsiasi fan medio di horror/slasher probabilmente lo apprezzerebbe, non è peggio di Wolf Creek o di Hostel. Il film ha fatto un buon lavoro nell'impostare i toni, hanno fatto un buon lavoro nel ritmo e sono riusciti a fare un buon lavoro con l'intensità. La telecamera all'inizio funziona in modo un po' frustrante, ma ci si abitua e finisce per funzionare per il film. Le morti e gli effetti speciali non sono i più sorprendenti per sembrare realistici, ma hanno fatto un buon lavoro con il budget. Mi è anche piaciuto molto il modo in cui hanno sviluppato i personaggi in questo, ma potevano usare meno sangue, voglio dire, so che è quello che sta attirando il pubblico per qualche motivo ultimamente, ma non mi è sembrato necessario e hanno mantenuto una scena grossolana per troppo tempo. Beh, probabilmente non ti sorprende sentire che è un tipico orrore in tutti i sensi della parola. Belle ragazze, maschi macho, morti brutali, cattivi stranieri ecc. Ecc. Si adatta a tutti gli stereotipi che ti aspetteresti da un film per adolescenti. Detto questo, tra tutti i film di questo genere che hanno invaso gli schermi di recente, devo dire che questo è uno dei migliori di un brutto gruppo. È girato abbastanza bene, gli attori sono simpatici, la storia è fattibile, ci sono alcuni buoni salti e un'intera sezione girata in grotte sottomarine. Se pensavi che la The descent fosse claustrofobica con i suoi piccoli tunnel e grotte, aspetta di vedere i nostri protagonisti nuotando attraverso grotte sotterranee piene d'acqua senza mai sapere dove sarà la prossima sacca d'aria, stavo trattenendo il respiro con loro. Con tutto il clamore che ha circondato il film Borat e quello che diceva sul Kazakistan, oppure Hostel per la Slovacchia, non riesco a vedere questo film fare molto per il Brasile o per il suo commercio turistico, c'è abbastanza da scoraggiarti per tutta la vita. Non vincerà alcun premio, non cambierà la tua vita ma ti divertirà e ti spaventerà per un'ora e mezza, quindi sotto questo aspetto fa quello che c'è scritto sulla scatola. Nel complesso, non fraintendetemi, questo film non è eccellente ma non è così male come dicono tutti. Se ti sono piaciuti Wolf Creek, Hostel, Trappola in fondo al mare o The descent, probabilmente ti piacerà, vale la pena darci un'occhiata. Personalmente lo guardo sempre ogni volta che lo trasmettono in televisione (e credetemi lo danno spesso), lo avrò visto almeno 5-6 volte (quindi qualcosina mi ha lasciato), la 'leggenda metropolitana' (*) che sta alla base della storia l'ho sempre trovata abbastanza inquietante e ci sono alcune scene impressionanti (TUTTE quelle dove è coinvolto Zamora) o comunque degne di una visione (i balli in spiaggia, la passeggiata nella giunga, le immersioni subacquee, la fuga finale...), anche le musiche (Paul Haslinger) non sono così male. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Chapada Diamantina, Lençóis, Bahia, Brasile; Guanabara Bay, Rio de Janeiro, Brasile; Praia do Promirim, Ubatuba, San Paolo, Brasile; Rio de Janeiro, Brasile; Ubatuba, San Paolo, Brasile.