TURISTAS regia di John Stockwell

antoeboli     3 / 10  16/01/2013 00:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
B-movie ma di quelli veramente scialbi e facilmente da dimenticare. Turistas lo vidi al cinema al lancio anche grazie allo spot che dava l'idea di un film meritevole .
Rivisto poi stasera ho riavuto la stessa idea di quei 6 anni fa . Un film dove si salva solo le scene splatter, pochissime ma fatte davvero bene e qualche momento di fotografia azzeccata e mi riferisco alle grotte subacquee.
Per il resto ce una regia tra pessima con momenti bui che non ti fanno capire un tubo , una scenggiatura con stereotipi stravisti ed errori prevedibili .Aggiungiamo poi tutte quelle scene che possono giovare al turismo brasiliano come la pu........... di turno che si fa a pagamento il turista scemo e le sequenze di baldoria nei bar della costa che sembrano durare un eternità , e avrete quello che è un horror inutile e che vuole a tratti ricordare non aprite quella porta , ma in chiave più moderna.
Ovviamente non bisogna dimenticare i personaggi praticamente inespressivi e alcuni di essi sembrano veramente delle macchiette .