MOLTO INCINTA regia di Judd Apatow

tnx_hitman     7½ / 10  14/09/2011 14:21:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E il primo film per me in cui faccio il tifo per la coppia improbabile(non volevo si lasciassero)e non vedevo l'ora di vedere il bambino nascere.Seth Rogen e la Heigl sensazionali,belle interpretazioni mi sono piaciuti.
Strane sensazioni in questo film divertente,spensierato,scritto molto bene anche perche' si deve superare la volgarita' in Molto Incinta che non e' messa a casaccio perche' essendo la trama incentrata su una coppia che improvvisamente si trova ad affrontare le fasi del parto,la tensione c'e l'ansia pure quindi e' piu' che comprensibile la sceneggiatura.

Piu' che altro Judd Apatow ha con se' un cumulo di attori sempreverdi in ogni loro pellicola,credibili e con espressioni fenomenali,sprizzano simpatia ovunque e ti viene voglia di entrare dentro lo schermo e abbracciarli.(Hader,Hill,Baruchel,Segel e Rudd attori che sono una garanzia)

Un ragazzo che e' abituato a non pensare alle responsabilita' della vita,si lascia andare con la droga,il divertimento senza freni e poi si rende conto che e' tempo di crescere dopo un avvenimento inaspettato..e una conduttrice televisiva che aspira al successo che deve scendere dal piedistallo perche' la vita non e' tutta rose e fiori e ci sono cose ben piu' importanti che una carriera brillante...il gioiellino di Apatow non mi rimane comunque impresso per le continue gag riuscite,ma per questo tema di fondo impressionante in una commedia sopra le righe:affacciarsi in una difficile ma fantastica realta' da condividere,anche se non voluto spontaneamente.Mettere da parte orgoglio e giudizi per tirarsi su le maniche e prendere per le redini il futuro con un bambino che sta per nascere.Il Cambiamento Interiore dei protagonisti raramente analizzato cosi' bene in un film di questo genere.

Guarda cosa si riesce a fare senza a stare a pensare all'aborto.(cosa che io disprezzo a livello epidermico)

E non sono d'accordo assolutamente con il voto medio che c'e qui su Film Scoop.Merita un po' di piu' che un semplice 6 tirato per i capelli.

Da me consigliato bisogna recuperarlo.