FAST AND FURIOUS regia di Rob Cohen

barone666     9 / 10  06/05/2005 00:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macchine, ragazze, baldi giovanotti e polizia. Hiphop, crossover e grigliate in casa. La cosa che veramente mi fa appuntare la medaglia da 9 punti al petto del signor F. Furious è l'AMBIENTE ricreato nella pellicola. Chiudiamo un occhio sulle donzelle tutte pepe (se volete farvi l'occhio consiglio il classico cinema hard, che è fatto all'uopo! ;D ), chiudiamo due occhi sulle macchine (il che è quasi impossibile!!!)...vogliamo parlare della freschezza mentolata che si respira in questo film? Il regista ha voluto proporre allo spettatore (secondo me) l'euforia, i casini tipici, il rispetto che serpeggia fra le file degli street racer o, magari più in generale, dell'ambiente giovanil-metropolitano dei giovani: i luoghi comuni che legano i ragazzi un po' "alternativi" (nn trovo un termine migliore, sorry) come la muscia hiphop, il vestirsi "largo", la mimica "reppa" quando parlano (un continuo gesticolare) e il linguaggio colorito mai pacchiano e il RISPETTO che conta ancora qualcosa. Il rispetto che conta ancora qualcosa proprio in un ambiente calndestino che non lo farebbe mai supporre.
Naturalmente il film parla di donne & motori (ovvio) ma è solo una pelle, che nel mezzo racchiude l'anima di questo ambiente giovanile che ho sopra descritto. Bello il cameo del regista come pizzapony!!! Consiglio di prendere/noleggiare il DVD per vedersi i commenti del regista, che vi spiega MEGLIO (:D) quello che sto tentando di dirvi io (si, belle le macchine, belle le pollastre, belli i galletti ma...c'è dell'altro molto consistente...).
Non do 10 perchè il dieci, la perfezione, la possono raggiungere i maestri del cinema come Kitano, secondo me. Però i film di Kitano sono riflessivi, questi divertenti e fichi! ;-) .
In conclusione: se guardate il film troverete un bell'assembramento di macchine con ottime inquadrature nei dettagli (cerchioni, sospensioni, motori, interni), troverete la storiellina d'amore (in terza fila rispetto al resto) e vi farete l'occhio sulla cultura hippoppettara. Che non gusta mai! JaRule rule! :D
Invia una mail all'autore del commento Andre85  06/05/2005 07:08:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo su Kitano
Dan Rose  20/05/2005 12:52:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è di quanto più pacchiano abbia mai visto...... forse non nel linguaggio, ma in tutto il resto.
barone666  20/05/2005 13:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh...uno che va via con un alettone che sembra uno stendibiancheria, neon e altro non è pacchiano? Ovviamente la risposta è sì! Ma QUELLA è la loro vita...e così si è voluto rappresentarla! Vita pacchiana immagini pacchiane, nn fa una grinza! :D
antonius block  08/07/2005 16:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente di grinze ve ne sono a iosa
barone666  08/08/2005 18:34:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a quelli che non argomentano le risposte posso solo licenziarli con un distinto e sonoro:
PUAH! :D