THE ABYSS regia di James Cameron

peter-ray     8 / 10  18/09/2012 14:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' difficile dare un voto coerente a questo film perché la versione cinematografica da 1,46 minuti manca di una parte tagliata fondamentale con più di qualche scena chiave cheera indispensabile alla comprensione completa dal punto di vista narrativo.

La versione dq 171 minuti (quasi tre ore) difatto potrebbe renderlo un capolavoro assoluto nel suo genere con l'unico difetto che è quello di risultare troppo lungo, onsiderando anche che il film non decolla subito e che lo sviluppo narrativo è molto lento in partenza (d'altronde come lo sono tanti capolavori del cinema come ad esempio)

Diciamo che per me riamne sempre uno dei milgiori fiolm di fntasceinza di sempre, ma sarebbe di certo stato più apprezzato se fosse uscito in questo ultimo decennio in versione integrale, magari con un maggior supporto di tecnologie che avrebebro maggiormente valorizzato anche l'aspetto visivo (già eccelelnte di suo a mio avviso)

In ogni caso è un film da vedere per gli appassionati del genere "Fantasceinza" con al F maiuscola.