MANUALE D'INFEDELTA' PER UOMINI SPOSATI regia di Chris Rock

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     7 / 10  29/06/2009 20:13:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah...pur non essendo un maniacale cultore del vecchio cinema che ha fatto scuola e non dimostrando magari eccellenti capacità cinefile sono riuscito ad apprezzarlo senza problemi ieri notte su Sky!! Non è peggio di altre commedie made in USA e soprattutto, chi dice che questo film non ha nulla da insegnare provi a rivederselo con più attenzione. Chris Rock non interpreta un personaggio graffiante, ma un tranquillo padre di famiglia alle prese con una zo¢¢ola ladra e approfittatrice che cerca di portargli via la famiglia, che si spaccia come amica sincera ma che è invece falsa come i soldi del monopoli. A chi di voi nn è mai capitato?? È vero, non si pretende di venire a conoscenza di una sceneggiatura nuova, se non fosse che, per l'appunto, qua si cerca di tracciare (forse involontariamente ma efficaciemente) una morale. E qual'è la morale?? La morale è che noi siamo TROPPO BUONI!! Chi da troppo il più delle volte poco riceve...e ad esser umili, onesti, gentili e cordiali in una società come la nostra, che tratta un Papa come un ¢oglione incartapecorito e prende a modelli rifiuti umani come un Fabrizio Corona o un Luciano Liboni, dove ognuno pensa unicamente ai propri interessi e sembra oramai talmente preso dai soldi e dai beni materiali che a toglierli il pallone metterebbe a ferro e fuoco la città, ci si rimette sempre. Certo esiste anche la brava gente. Ma se imparassimo a non aspettarci tanto dal prossimo non penso che resteremmo delusi.
Detto ciò, lo consiglio.