TITANIC regia di James Cameron

Creepy90     10 / 10  29/12/2018 22:35:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante negli ultimi anni l'entusiasmo per "Titanic" non sia più vivo come un tempo,per quanto mi riguarda il mio voto può essere solo 10,e questo perché nessun (e sottolineo NESSUN) altro film che abbia mai visto mi ha dato le emozioni di questo.E' vero,la storia d'amore impossibile tra due giovani di diverse classi sociali ostacolati dal fidanzato di lei a questo punto dovrebbe essere quanto di più stravisto e noioso per un film romantico...ma paradossalmente é proprio per questo che merita lode,proprio perché riesce comunque a trasformare i suoi cliché in qualcosa di coinvolgente.E come dimenticare il febbrile e travagliatissimo lavoro di regista,troupe e attori che sta dietro a "Titanic"? Grazie alla loro incredibile pazienza e ai loro sforzi questo film é praticamente inattaccabile sul piano estetico: le scenografie,la colonna sonora e gli effetti speciali rasentano la perfezione e non sfigurano nemmeno davanti alle tecnologie più avanzate del XXI secolo.Intenso,affascinante e commovente...e lo dice uno che non si commuove facilmente davanti a film del genere.

Ultima considerazione: molti fans di "Titanic" hanno protestato per il finale non proprio conforme alle loro aspettative ma penso che,oltre al fatto che lo stesso Cameron ha più volte dichiarato di aver voluto trattare il tema del distacco,penso che se per Jack e Rose le cose fossero andate diversamente il film non avrebbe avuto lo stesso impatto emotivo.