TITANIC regia di James Cameron

Dies Irae     3½ / 10  18/06/2007 13:15:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè si fanno del genere, perchè si buttano tanti soldi per un film del genere? l'assurdo poi è che si faranno sempre film del genere e che la gente ripagherà soldi con soldi le produzioni statunitensi, un giro senza fine, senza via d'uscita. 11 oscar, la beffa delle beffe, come se mi dicessero sul mio punto di morte che sto per salire in paradiso. non so perchè aggiungo il 1/2 al bellissimo e generoso 3 (mistero dell'inconscio).
Invia una mail all'autore del commento luca986  02/07/2007 09:33:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mettendo 3 e mezzo a un film come Titanic hai dimostrato al mondo che non ne capisci di cinema...dimmi che cosa ha di sbagliato questo film...sei solo un conformista senza capacità critiche...metti poco a titanic perchè va di moda farlo...per me meglio di titanic nella stroria del cinema ci sono solo un centinaio di film:quindi è quasi da top100...solo perchè ha vinto più oscardi tutti e ci sono stati film migliori nella stoia non significa niente..solo perchè c'è stata una mania eccessiva non significa niente sto voto...impara ad essere oggettivo: pagliaccio!
ELY81  03/07/2007 20:49:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La penso anch'io così. A giudizio si capisce dove si vuol andare a parare. Odio gli eccessi. Mi danno un senso di disgusto. Solo pochi riescono a tirar fuori giudizi critici personali su questo film. Sopravvalutato sì, ma un bel film.
Dies Irae  02/07/2007 09:40:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la scena in questione è insopportabile e condiziona per me tutto il film, mi dispiace.
Vitali95  02/08/2007 13:40:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mamma mia ti invidio perchè nn capisci niente
edo88  18/06/2007 13:18:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari si facessero sempre film del genere, magari...
edo88  18/06/2007 13:19:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altrochè i Pirati.
Se ci sono due belle facce giovani e una bella colonna sonora e degli effetti speciali, perchè non dev'essere un bel film?
Cos'ha che Il Cu**** non ha?
Forse un mega attore protagonista, ma per il resto emozione ugualmente non raccontando baggianate, e non mi riferisco alla storia d'amore.
Non fosse uscito al cinema ma solo in vhs sarebbe stato apprezzato di più...
edo88  18/06/2007 13:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo dire "Cos'ha Il Cuc-ulo che questo film non ha?"
Dies Irae  18/06/2007 13:31:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
edo ma il tuo è un monologo.
edo88  18/06/2007 13:33:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì perchè mi irritano i voti bassi a questo film come per nessun'altro film.
Non ho ancora letto un voto inferiore al 5 con una motivazione convincente.

Dies Irae  18/06/2007 13:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma si parla di una storia d'amore, del principio dei problemi psichici di tante persone: è già di per se un argomento tragico e poi mettici il titanic che annega, l'attore e l'attrice che fanno acqua da tutte le parti, le musiche che sono violenza per le orecchie, gli effetti speciali che sostituiscono o meglio uccidono il cinema d'autore...non posso accettare che il cinema fatto in questo modo poi venga celebrato all'infinito.
John Carpenter  18/06/2007 20:58:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah, fai ridere ma allo stesso tempo piangere.
di cinema non capisci un caxxo.
Andrea7690  27/07/2007 20:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si fanno questi film per persone con un minimo di intelligenza in grado di capire un CAPOLAVORO come questo, non è il tuo caso!
peppe87  04/08/2007 14:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando pioveva intelligenza tu misa che giravi con 7 ombrelli sulla testa
ELY81  18/06/2007 17:36:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un conto sono i soldi ( magari si spendessero per finanziare un colossal americano, non credo che ti aumentino le tasse per questo), un altro conto sono gli oscar (puro business). Gli americani fanno molti più soldi con meno rischi finanziando commediole sciocche e senza senso, anzichè spendere budget altissimi con uno dei film più costosi e impegnativi della storia del cinema, rischiando di non avere profitti adeguati. Tu credi che Cameron avrebbe previsto l'enorme successo di questo film? Oggi ad occhio e croce si potrebbe rispondere tranquillamente sì, ma il film ebbe successo strepitoso dopo qualche tempo dall'uscita sala, non nelle prime settimane. Mi pare invece che il tuo intento, come di alcuni che vogliono stroncare questo film sia dovuto ad una reazione allergica sull'enorme successo che ha riscosso ai tempi della sua uscita nelle sale. Sopravvalutato sì, ma un film ben diretto ed interpretato.
Dies Irae  18/06/2007 18:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un conto i soldi e un conto gli oscar...non credo. io sono del parere che tutto per certi film è predeterminato. non so se sia vero il fatto che il film non ha avuto immediato successo, forse ha dovuto attendere gli 11 oscar per ritornare in sala e passare al pubblico come un grande film ed incassare la parte dell'investimento ancora scoperta (in molti considerano gli oscar come indicazione di qualità) e allora i collegamenti non sono da negare.
per me gli americani possono spendere per il cinema tanto quanto per le navicelle spaziali, ma l'importante che i loro film siano certificati come un passatempo e non come Cinema.
ELY81  20/06/2007 23:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no, assolutamente! Il successo del film non è stato determinato dagli oscar, ma lo ha avuto molto prima di aspettare febbraio successivo. Tuttavia non sempre considero gli oscar come indicativo di qualità, altrimenti non si spiegherebbero gli immeritati oscar vinti da alcuni film e quelli non vinti da altri che avrebbero invece voluto maggiore considerazione. Questo film ha fatto un grandissimo successo commerciale, forse non si nega che abbia anche influenzato la giuria degli oscar. Tuttavia rimane un bel film. Non capisco la reazione negativa di molti, che al di là del fatto che non possa piacere, lo stroncano soprattutto per il suo successo commerciale. Sono sicura che se non avesse avuto il successo di cui ha goduto, tu per primo non avresti espresso un giudizio così severo, sennò a che scopo hai fatto il discorso dei soldi? Il cinema è "anche" passatempo.
Finaldestinatio  18/06/2007 13:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì ma il motivo di tutto st' ambaradan mica l'hai scritto? perchè farebbe così schifo sto film? Intendiamoci non che sia un capolavoro