TITANIC regia di James Cameron

benzo24     1 / 10  21/08/2007 19:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno dei film più brutti e allo stesso tempo uno dei più sopravalutati di tutti i tempi. trama ridicola, interpretazioni pietoso e regia scadente. è un film del 97 ma visto oggi è già terribilmente datato adimostrazipone del fatto che era, è e sarà sempre un prodotto di pessima qualità
kubrickforever  24/08/2007 19:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah secondo me sei stato troppo severo.
wega  01/10/2007 20:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me voti 1 per paura di credere di perderci nella tua virilità..credo tu sia un maschio,e magari ti infastidisce il fatto che questo film in realtà potrebbe emozionarti sul serio pure tu
ELY81  25/08/2007 17:53:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non tutto ciò che non piace si può giustificare come qualitativamente scadente. Dire che questo film è tecnicamente scadente è come negare l'evidenza dei fatti. La ricostruzione storica dell'affondamento del transatlantico è maestosa, quanto impeccabile nel mostrare anche i più irrilevanti particolari. Sulla recitazione, la Winslet e la Bathes hanno dato due buone prove e sulla datazione, è normalissimo che un prodotto fortemente pubblicizzato in partenza possa sgonfiarsi nel giro di non molto tempo, ma questo non ha nulla a che vedere con la sua qualità. Ci sono stati film molto belli che non hanno nemmeno conosciuto il loro momento di gloria all'uscita sala, ma ciò non lega le preferenze e le tendenze del pubblico con la qualità del prodotto.
benzo24  27/08/2007 19:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti non ho detto questo, non ho detto che si è sgonfiato, ho detto che è datato, al contrario ci sono film molto più vecchi che nopn hanno avuto ne la gloria ne la pubblicità di questa scadente pellicola che al gorno d'oggi non sono per niente invecchiati, sintomo di ottima qualità, cosache in titanic è sempre mancata.
ELY81  28/08/2007 20:35:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me hai troppi pregiudizi in questo film. Può essere un genere che a te non piace, ma io non riesco a trovarlo affatto un prodotto di pessima qualità, per i motivi che ti ho già elencato. Per quanto mi riguarda, non lo trovo affatto datato, perchè chi lo ha apprezzato anche discretamente, penso che lo guardi piacevolmente anche oggi, a distanza di dieci anni. insomma, caro benzo, sei libero di criticare il film, ma quello che ho messo in luce del giudizio da te dato, è l'insistere sulla pessima qualità del prodotto, cosa peraltro giudicabile secondo criteri non soggettivi. Del resto ho già puntualizzato che la qualità di un prodotto va al di là del fenomeno pubblicitario stesso. Titanic è stato fortemente pubblicizzato, sopravvalutato, questo sì, ma questo non vuol dire nulla, allo stesso modo di pellicole non pubblicizzate, che hanno acquistato valore nel corso del tempo. Ma è tutto relativo. Un buon prodotto secondo me resta sempre un buon prodotto, al di là del fenomeno iniziale o della rivalutazione in seguito. Oltretutto, secondo me, quand'anche ciò fosse vero, è ancora troppo presto per dire che è datato. Farei passare ancora una decina d'anni per esserne sicura. Ciao
Invia una mail all'autore del commento emans  14/09/2007 19:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
regia scadente?che film hai visto?
poi questa è una pellicola che solo tecnicamente non puo scendere sotto il "6" canonico...
ELY81  15/09/2007 00:07:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco...appunto!
benzo24  15/09/2007 13:03:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cerco qualcosa di più della tecnica in un film. credo che il cinema sia arte , la tecnica non è indispensabile.
ELY81  15/09/2007 20:57:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh sì che è indispensabile, altrimenti non è arte. I più grandi registi possiedono grande maestria tecnica per creare " l'arte".
benzo24  16/09/2007 19:50:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i grandi registi non possiedono solo quella però e comunque è meglio parlare di intuizioni e stile più che di tecnica.La tecnica è di tutti, lo stile e l'intuizione no, ed è quello che rende grandi registi non la tecnica. infatti cameron non è un grande regista., poi bisogna distinguere tra tecnica registica, e grandi finanziamente, che aumentano la professionalità artigianale del film (che non è arte!) come nel caso di titanic.
Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  26/01/2008 19:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sei fuori?!?