TITANIC regia di James Cameron

diamanta     7½ / 10  18/11/2009 15:38:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho adorato questo film, l'ho visto 3 volte al cinema e infinite in vhs, dvd e tv, ho versato lacrime su lacrime, mi ha beccato purtroppo in piena crisi adolescenziale e quindi l'ho mitizzato, mi sono innamorata di Leonardo come milioni di ragazzine, e la scena dell'affondamento mi ha fatto venire i brividi... ma...

Qualcuno di voi ha visto Titanic 1996 regia di Robert Lieberman e fra gli interpreti Catherine Zeta-Jones ???

No?? Vi prego guardatelo.

In realtà il film vincitore di 11 premi oscar è una scopiazzato in altissima percentuale da quest'altro titanic uscito un anno prima, e come mai nessuno ha fatto uno scandalo?? Mah

Per questo purtroppo perde un po' di punti.
dagon  18/11/2009 16:18:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vatti a vedere "titanic, latitudine 41 nord" del 1959 e vedrai da chi hanno scopiazzato a mani basse tutti e due.
atticus  18/11/2009 16:53:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia quella è, che cosa dovevano scopiazzare da Titanic latitudine 41 nord... Comunque quello con la Zeta Jones è stato un prodottino lampo per la tv nato sul previsto successo del film di Cameron, contemporaneo in sala. Ricordo anche io somiglianze dubbie, una su tutte, la Jones che all'inizio esce dalla macchina con abnorme cappellino che ci nascondeva il volto esterefatto alla vista del transatlantico. Come la Winslet nel ben più celebre film. La tv ha copiato il cinema, sicuramente.
diamanta  30/11/2009 20:04:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che è uscito prima di quello al cinema!
Febrisio  18/11/2009 17:03:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me han scopiazzato la tragedia del 1912!
diamanta  30/11/2009 20:05:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va???
VincentVega1  18/11/2009 17:07:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che copioni del cavolo, il vero genio era il capitano della nave.
jem.  18/11/2009 17:32:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghghghg
John Carpenter  18/11/2009 18:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che dici? sono due film completamente diversi che in comune hanno soltanto la tragedia che è una storia vera!! vi attaccate ad ogni cosa pur di smontare questo capolavoro!
diamanta  30/11/2009 20:06:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scommetto che quello con Catherine Zeta-Jones non lo hai visto, altrimenti è impossibile la tua risposta....
diamanta  30/11/2009 20:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho visto, lo faro' grazie!
diamanta  30/11/2009 20:03:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No aspettate forse dal mio commento non si è capito (o forse qualcuno fa orecchie da mercante).
Non si sta parlando della tragedia del Titanic è una storia vera, è normale che sia quella, io parlo di un sacco di particolari, di lui che è un poveraccio, della signora che le presta il vestito per cenare insieme a lei, della stessa protagonista, di tutta una serie di particolari, non è un attacco al cinema ne a questo film, lo adoro è bellissimo ma parlo della poca originalità della trama che c'è dentro la tragedia non del Titanic che affonda!!!!