TITANIC regia di James Cameron

Perfectvip94     10 / 10  06/02/2013 14:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto il mio è un voto di parte perché il film in sé sarebbe un 8 e mezzo/9!
Resta la mia pellicola preferita, si può dire che la prima volta che l'ho visto ho pianto come una disperata ed il mio voto è influenzato dalle emozioni che mi ha scatenato.
Ovviamente il lavoro accurato e perfezionista di Cameron ha reso questo film un piccolo gioiellino, regia, fotografia, effetti speciali ottimi e giustamente premiati con l'oscar.
Il cast:
Un DiCaprio che per la prima volta tira fuori il suo potenziale attoriale, fino ad allora scelto solo per il bel visino riesce a dare una buona ( non eccelsa) prova, sicuramente Titanic è stato un punto di svolta e in seguito si affermerà come attore di primo ordine
Kate Winslet bisbetica, viziata, orgogliosa e sognatrice regala una delle sue migliori performance ed una candidatura all'oscar riconosciuta
Ho apprezzato moltissimo anche l'attrice che interpretava la Rose anziana, di cui non ricordo il nome, ha messo nelle parole finali talmente passione che è stato uno dei momenti più belli del film
Grazie Cameron questo è cinema