TITANIC regia di James Cameron

demarch     8½ / 10  30/07/2015 16:04:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eccomi qua a commentare titanic, un commento abbastanza sofferto perche'titanic e'uno di quei film che mi piace in modo strano. Motivo:
La prima parte del film ci racconta di una storia d'amore troppo sdolcinata e piena di cliche'che magari a me maschietto fa ca**re e mi fa cadere le ginocchia per quanto sia piena di stereotipi e di dialoghi assurdi. Pero'con questa parte ci acchiappo le persone come la mia fidanzata che dice "oh titanic la storia d'amore più bella dal 1989 al 2004"....vabbe'lasciamo stare.
La seconda parte e'quella che interessa a me, effetti speciali e spettacolo leggendario, che perdona tutto quello che ho dovuto subire prima, quasi una rivincita sulle battutine "le scialuppe non servono il titanic e'inaffondabile!" si ecco toh! stoca**o.
Detto questo di titanic a me sarebbe piaciuto di più se la storia fosse stata meno incentrata su Dicaprio/Winset (comunque bravi anche se non ancora al loro top) e più sul titanic nave, anche se vabbe'alla fine Cameron ha ragione considerato il titanic di soldi che ha portato a casa.
chiudo chiedendovi: titanic o avatar, entrambi molto simili tra loro ma specchio di due diverse generazioni, quale salvereste da un incendio? beh io titanic