CRIMEN regia di Mario Camerini

ferzbox     8 / 10  22/05/2013 16:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trascurando l'incredibile bravura dei tre attori protagonisti,l'elemento che mi ha colpito maggiormente di questo "Crimen" è la strada percorsa dallo sceneggiatore durante il concepimento di questa storia.
Per tutta la durata della pellicola fino al fatidico "FINE" non si capisce dove voglia veramente andare a parare la sceneggiatura;inizialmente non si capisce nemmeno come saranno collegate tra loro le storie dei tre differenti protagonisti..solo andando avanti con la visione si innescano quei meccanismi che pian piano intrecciano le varie vicende,ciò nonostante ci si continua a chiedere quale sarà il finale.
Ad un certo punto,quando il film stava quasi per finire,ho pensato di aver capito come si sarebbe concluso il tutto..e ovviamente mi sono sbagliato...anche alla fine sono rimasto spiazzato.
Divertentissimo,una commedia estremamente ammirevole se consideriamo quello che il cinema italiano sforna oggi....vedere questi film fa capire palesemente il nostro attuale degrado.....purtroppo...questi erano film italiani..e questi erano attori...