LE ALI DELLA LIBERTA' regia di Frank Darabont

Terry Malloy     9 / 10  26/01/2007 20:44:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
struggente, commovente, terribile, affascinante, sorprendente, stupendo.
Le Ali della Libertà uscito dalla penna del maestro King affascinato dal mondo del carcere senza via di scampò.
"la paura ti rende prigioniero. la speranza ti rende libero". una lezione di vita, anche nella più terribile della sofferenze. un film sulla libertà, sulla voglia di vivere, sulla paura, sull'odio, sulla giustizia, sulla strumentalizzazione della religione, sulla colpevolezza, sulla verità. Darabont si conferma l'unico regista capace di saper trasportare le composite storie del maestro Stephen sul grande schermo. grande!
serrano  24/03/2008 02:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ohhhhh...ti cercavo proprio nel commento di questo film!!!!
....verissimo ciò che dici, ma...e il 10, dov'è ?!
=)
Terry Malloy  24/03/2008 20:45:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho valutato spesso questo voto, ma ho già dato troppi voti esagerati di cui mi sono pentito, quindi meglio non fare *******.
serrano  25/03/2008 13:35:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spero tu non ti riferisca a Braveherat!!!!
=)
dai, x quanto non ti piaccia Mel...è cmq un bellissimo film!
non sarà il massimo del rigore storico, però ha una fortissima carica emozionale e passionale!!!
non so se l'hai visto, ma ti consiglio di vedere "Se mi lasci ti cancello", con Jim Carrey e Kate Winslet (o come si scrive)!
il regista poi, francese di cui non ricordo il nome, è validissimo!
Non farti ingannare dal titolo, xké originale sarbbbe "Eternal sunshine of the spotless mind"....tutta un'altra cosa!
Se non dovesse piacerti la prima volta, riguardalo altre 2....perché non è di immediata comprensione data la sua complessità nel montaggio e scene, con flash back da paura!
poi, mi dirai.....
....ci tengo ad un tuo commento!!!
=)
Terry Malloy  26/03/2008 15:30:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il regista è Michael Gondry e non sei il primo (e manco l'ultimo) a consigliarmelo, lo guarderò al più presto.
Come fai a sapere del mio placido odio verso Mel?
e comunque sì, quel voto fa parte del mucchio di ****** del mio passato fscoopiano
serrano  29/03/2008 01:56:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sono letto un bel pò di tuoi commenti...o meglio, tutti quelli dei film che ho visto pure io (e ti dirò che su i tuoi 666 erano anche abbastnaza pochi)! ed è per questo che prendo molto in considerazione ciò che dici!
=)
Mi ha colpito molto il tuo commento alla Passione di Cristo (nel senso che non avendo le basi per argomentare, mi è tuttavia parso che ciò che hai detto fosse, non so perché, giusto=)!
purtroppo non capirò mai il xké del tuo ripensamento su Brave!!!!?
vuoi spiegarmelo????
=)
Terry Malloy  29/03/2008 13:47:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lascia perdere quel commento!! è irrazionale e poco equilibrato, il voto lo confermo, ma dovevo esprimermi in un altro modo (tantochè le critiche ora mi paiono più che giuste).
Grazie per la fiducia, ma c'è gente molto più preparata qui.
Braveheart è un film godibile e carino, ma ben lungi da quel gran capolavoro che dicono essere.
Poi odio Gibson sia per la sua faccia (che si vede veramente troppo!!) sia per il fatto che lo considerano un genio quando la genialità è altrove e ben lontana da lui
ciao! =)