LE ALI DELLA LIBERTA' regia di Frank Darabont

aladino77     10 / 10  31/10/2012 19:44:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè, poco da dire, film bellissimo, intenso, commovente, crudo, probabilmente il migliore del genere carcerario insieme al Miglio Verde
Bravissimi tutti gli attori, farei davvero fatica ad indicarne uno sugli altri
Forse dopo averlo visto, si potrà valutare in modo diverso la vicenda e il valore della stessa esistenza della persone che finiscono in carcere. Quelle che spesso disprezziamo e malediciamo, invocando anche la pena di morte, ma che in realtà, pur con tutto il fardello degli errori dei crimini commessi, restano essenzialmente degli esseri umani e in quanto tali, degni di rispetto e aperti al pentimento sincero

hghgg  31/10/2012 20:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora, premettendo il de gustibus e tutto il resto, secondo me 10 (è il massimo 10 porca miseria) è davvero eccessivo per questo film, pur bello. Però, se per te è da 10 ok. Ma il fatto che tu lo definisca il migliore del genere carcerario con il Miglio Verde mi lascia più di un dubbio. Oggettivamente, nessuno dei due può essere inserito tra le vette del genere, ci sono molti film carcerari migliori. Uno, ma proprio uno, a caso: Fuga da Alcatraz di Don Siegel, quello si, grandissimo film. Poi oh ripeto, de gustibus.