LE ALI DELLA LIBERTA' regia di Frank Darabont

ferzbox     9 / 10  17/02/2013 21:18:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco il film ispirato al primo racconto della raccolta scritta da Stephen King:"Stagioni diverse"..
Il racconto è uno dei più belli scritti da King e Frank Darabont ne ha reso omaggio magistralmente.
Una bellissima storia che ha per protagonista un uomo innocente accusato ingiustamente di aver ucciso la moglie...Una lunghissima parte della vita di quest'uomo passata dietro le sbarre,in continuo conflitto con l'ambiente che lo circonda e con la rabbia causata dalla sua innocenza non riconosciuta,una pellicola che ci fa scoprire il valore di un uomo dalle mille risorse..che riesce a farsi valere anche in un posto ostile come un carcere di massima sicurezza,che riesce a diventare un punto di riferimento per gli altri carcerati,per le stesse guardie e addirittura per il direttore della prigione(grandissimo bastardo,tra le altre cose)..
Tra valori e sofferenze assistiamo ad una storia che fa scoprire il valore della speranza al punto tale di sentirsi insieme al protagonista fino alla fine,ricercando insieme a lui ad una sorta di riscatto verso l'ingiustizia della vita...
Fantastico...con un Morgan Freeman eccezzionale ed un Tim Robbins altrettanto bravo..
Uno dei film più belli che abbia mai visto..se a questo aggiungete che sono un fan di Stephen King capirete il mio affetto nei confronti di questo film...