LE ALI DELLA LIBERTA' regia di Frank Darabont

Gabe 182     9 / 10  07/05/2013 01:56:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro, probabilmente uno dei dieci film piu belli degli ultimi vent'anni.
Molto toccante, soprattutto nelle scene dove i carcerati cercano di aiutarsi tra di loro, e dove il protagonista cerca di far diventare il carcere un posto migliore, e non solo un incubo per i detenuti.
Allo stesso tempo risulta molto drammatico, racconta degli abusi subiti in carcere da parte dei detenuti in maniera brutale e spietata, abusi fatti dagli stessi compagni di carcere, ma anche dai sorveglianti, la scena del pestaggio iniziale e tra le più cattive e drammatiche che ho visto.
Il film lancia un vero messaggio di speranza, di incoraggiamento a non mollare, a lottare in qualsiasi momento per conquistare la sognata libertà.
Superiore al Miglio verde, Darabont realizza un poetico film fatto di speranza, toccante e profondo come pochi. Tecnicamente e stato fatto molto bene, la sceneggiatura e stata scritta molto bene e la scena finale è eccelsa, non poteva finire meglio, con una ripresa dall'alto eccezionale.
La visione e consigliata a tutti, è lungo ma non annoia, da vedere assolutamente.