IL MIGLIO VERDE regia di Frank Darabont

Satyr     7 / 10  24/05/2007 12:03:04 » Rispondi
Il romanzo di King per me fu devastante,l'ho sempre considerato uno dei migliori lavori mai partoriti dallo scrittore(davvero perfetto lo stile narrativo),ma il film e'10 categorie inferiore.

Darabount gia'aveva dimostrato di saperci fare con "Le Ali Della Liberta'"e in questa pellicola conferma alla grande tutte le sue grandi doti registiche:il braccio della morte,angosciante e suggestivo,i volti dei detenuti,gente che vive su una linea di confine molto sottile,per una messa in scena dell'ambiente carcerario davvero impressionante.

Il Miglio Verde e'la favola nera dell'"orco"che si trasforma in gigante buono atterrito dal peso del male,ma la carica umana e le sensazioni percepite nella versione cartacea qui sono solo accennate e raffigurate senza toccare le vette assolute dell'opera di King...rimangono come scritto prima le doti registiche di Darabuont e il gran cast con il davestante duo Hanks-Duncan,ma per il resto e'un film che molti tendono a sopravvalutare,soprattutto ignorando la potenza del romanzo da cui e'tratto.