IL MIGLIO VERDE regia di Frank Darabont

leonida94     10 / 10  01/06/2009 13:37:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immenso (capo)lavoro dell'onnipotente Frank Darabont.
Tre ore di assoluta poesia. La caratterizzazione dei personaggi è fenomenale (Il polizziotto malato è pazzesco).
Ogni attore è al posto giusto e sembrano nati per questa parte, per non parlare del sensazionale Tom Hanks che con la sua interpretazione si meritava sicuramente l'oscar.
Emozionante, magico in ogni sua inquadratura e terribilmente crudo.
Il gigante buono ( chiamato come la bevanda ma scritto in tutt'altro modo. (-; )
rappresenta tutto il bene che c'è nel mondo e l'attore lo rende pienamente, cogliendo in pieno il difficile significato della propria (magnifica)interpretazione.
Assolutamente da vedere e contemplare.

"Quando sarò al cospetto di Dio Padre e mi chiederà perchè mai io ho ucciso uno dei suoi figli, miracoli viventi, che cosa gli dovrò rispondere? Che era il mio mestiere?"
JOKER1926  01/06/2009 13:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao leonida...

JOKER1926
leonida94  01/06/2009 13:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oi ciao... Come va?
Qualche film da consigliare ?? (che non sia un mattone (-; )
Forse l'avrai già visto, ma se ti manca ti consiglio vivissimamente questo (uno dei miei preferiti ).

JOKER1926  01/06/2009 19:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, già visto.
ti ripeto vedi il film "jonnhy prese il fucile" e' un film eccezionale, il ritmo seppur non devastante e' in linea di massima accettabile.
e anche "The watcher" ritmo intenso.
"La montagna sacra" un altro film molto intenso.

JOKER1926
leonida94  01/06/2009 23:10:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Jonnhy..." l'ho da un pezzo, ma vista la sua pesantezza sto aspettando il momento propizio per vederlo.
Gli altri due li metto in lista (-; A rileggerci !
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  01/06/2009 20:00:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltre a quel famoso film "orientale" che ti devi ancora vedere, il cui nome (o forse, sarebbe meglio dire nomi) inizia per D e finisce per S (lo sappiamo unicamente noi due qual'è.. XD), ho pronto un altro trashone fresco fresco da consigliarti (lo spoilerizzo, casomai qualcuno lo veda e poi muoia, per quanto è pietoso. Meglio prevenire che curare)...

Se invece cerchi un bel film, te lo dico alla luce del sole: "Will Hunting - Genio Ribelle", con Robin Williams e Matt Damon. Una pellicola che, a mio avviso, tutti devono vedere.
leonida94  01/06/2009 23:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se riuscirò mai a finirlo quello scempio!!! XD

Già che c'è il buon vecchio Robin è già in lista pure questo.
Grasias (:
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  01/06/2009 13:44:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è uno dei pochi che è davvero l'apoteosi....ti quoto!!! Anch'io non me lo scorderò mai, lo rivedo sempre con piacere perchè ha solo da insegnare...
leonida94  01/06/2009 13:51:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Risp. su tuo commento (-;