IL MIGLIO VERDE regia di Frank Darabont

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     9 / 10  24/05/2011 18:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un intenso e toccante capolavoro cinematografico, diretto magistralmente da Frank Darabont, al terzo lavoro dietro la macchina da presa.
La pellicola, questa volta, vede come protagonisti un grande Tom Hanks, nei panni del secondino in un carcere della Louisiana, Paul Edgecomb, e uno straordinario Michael Clarke Duncan, ai primi lavori, nelle vesti del detenuto John Coffey, in attesa di giudizio. Per uno sceneggiatore, è quasi impossibile realizzare un film, tratto da un romanzo intricato e complesso di Stephen King, ma molto intenso e riflessivo, della durata complessiva di tre ore, che non annoia, ma che riesce a commuovere e far riflettere sulla bontà d'animo degli uomini e sull'amicizia. Le atmosfere del film, poi, ricreare grazie ad un abile regia di Darabont, sono la perla del film: vere e proprie scenografie cupe, per un storia drammatica, velata leggiadramente da sfumature fantastiche.
Alla fine, mi ha commosso, e le lacrime hanno avuto la meglio.
Grazie Frank.