IL MIGLIO VERDE regia di Frank Darabont

Vincent91     9 / 10  02/03/2012 01:37:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da un romanzo di Stephen King il regista e sceneggiatore Frank Darabont ha tratto uno dei più bei film degli ultimi anni. Una storia bellissima e commovente raccontata con un ritmo calmo e riflessivo in cui si muovono personaggi intensi e indimenticabili portati su schermo da un cast ai massimi livelli recitativi. La schiera di attori capitanata da un Tom Hanks in ottima forma ci fa sorridere, ci fa commuovere, ci fa provare rabbia e ogni altro genere di emozioni in tutti gli oltre 180 minuti di proiezione. Questo film avrebbe senz'altro meritato di essere premiato dall'Academy perchè è un capolavoro, perchè è quasi perfetto in tutti gli aspetti prettamente tecnici e artistici e perchè persino il topolino riesce a ritagliarsi uno spazio da protagonista. La lunghezza abbastanza sostanziosa, il ritmo lento e la quasi assenza di azione potrebbero scoraggiare i più che però si perderebbero una pellicola che ti fa emozionare e ti fa capire di cosa è capace il cinema di qualità. Da brivido le sequenze delle esecuzioni.
Magnifico.