E' ARRIVATA LA FELICITA' regia di Frank Capra

bm_91     9 / 10  29/11/2013 15:36:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che bello che è questo film! Capra riesce sempre a scaldarmi il cuore e a coinvolgermi come pochi registi sanno fare. Gary Cooper dimostra di essere molto bravo oltre che terribilmente bello.
steven23  29/11/2013 17:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è solo il caro vecchio Wilder a non deludere mai... si potrebbe dire lo stesso di Capra. Per quanto mi riguarda lo adoro e sono contento che il film ti sia piaciuto :)
bm_91  29/11/2013 19:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh già quando si punta su registi così raramente si sbaglia. E' davvero un film adorabile, nel classico stile di Capra. Grazie del suggerimento. :)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/11/2013 19:29:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voi due mi piacete un sacco perché vedete tutti i film dei registi "classici" che adoro! E' sempre più raro incontrare cinefili che si appassionano al buon vecchio cinema in b/n, bravi!
steven23  29/11/2013 20:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non ci crederai, ma fino a poco più di un anno fa i film in b/n non sapevo nemmeno cosa fossero. Vuoi per l'età, vuoi perchè non pensavo potessero appassionarmi... poi una sera ho deciso di vedermi Casablanca (è stato il primo in assoluto) e, beh, diciamo che la passione per i grandi classici è letteralmente esplosa da quel preciso momento. Sì, insomma, mi sono accorto che di cinema "vero" sino ad allora ne avevo visto veramente poco.

E circa il tuo consiglio lo seguirò sicuramente, grazie.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/11/2013 20:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, io il cinema lo amo tutto, ma ho una vera passione per il cinema classico. Adoro gli anni '40 e '50, adoro le atmosfere che quel cinema evoca, adoro i massimi esponenti di quel tipo di cinema...E adoro Casablanca, ovviamente. Continuate così!
steven23  29/11/2013 20:44:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora siamo in due visto che anch'io adoro il cinema in generale e mi guardo veramente di tutto e di tutti gli anni. Il fascino che, però, nascondono certe pellicole classiche è davvero impareggiabile, così come lo sono gli attori che hanno contribuito a dar loro vita.

Puoi stare tranquillo, non smetterò sicuramente di amare quel tipo di cinema :)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/11/2013 19:31:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzi, già che ci siamo: vi consiglio "Breve incontro" di David Lean, se non l'avete ancora recuperato: col tempo se ne è perso un po' il ricordo, rispetto ad altri mostri sacri, ma è un capolavoro devastante.
bm_91  29/11/2013 20:56:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie sicuramente lo inserirò nella lista di film da vedere! :)
bm_91  29/11/2013 20:55:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
haha ti dirò che a me è successo proprio come a steven23, saranno un paio di anni che ho scoperto la passione per il cinema degli anni d'oro, ma la cosa che ora mi fa più sorridere è che fino a quattro o cinque anni fa per me vedere film come Casablanca, Viale Del Tramonto, Mezzogiorno di fuoco (o più in generale film in b/n) era assolutamente impensabile, ora invece non guarderei altro. Ho un debole per le atmosfere magiche dei film che vanno da metà anni 30 a metà anni 60, in particolar modo per i film in b/n e in particolar modo per i film di Bogart. Per me è cominciato tutto con "Sabrina" e da li non mi sono più fermata.
steven23  29/11/2013 21:10:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora diciamo era impensabile per entrambi :) Anzi, per me il bianco e nero era talmente lontano dal concetto di cinema che intendevo (forse perchè non avevo nemmeno vent'anni) da non far nascere nemmeno il problema di non avere visto ancora nessuna pellicola di quegli anni.
bm_91  29/11/2013 21:25:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io avevo una sorta di timore mischiato a noia per i film in b/n, non che ne avessi mai visto uno, pensavo solo fossero un mondo a sé, troppo lontano da me per coinvolgimento ed età.