L'ATTIMO FUGGENTE regia di Peter Weir

Freddy Krueger     7 / 10  02/01/2008 21:19:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peter Weir una volta diresse una pellicola in un delizioso college femminile, deliziandoci con le sue musiche e un’atmosfera solo apparentemente tranquilla, questa volta però ci conduce nella migliore scuola d’America rivolta solo ai maschi; ma i due film “Picnic ad Hanging Rock” e “L’attimo Fuggente” non si assomigliano proprio in niente, infatti in questa visione noi possiamo cogliere molti bellissimi valori della vita (non solo amore), raccontati e vissuti in un modo che io condivido al massimo. Poche volte mi sono trovato così d’accordo col regista, e qui non si raccontano sparizioni misteriose e fastidiosamente scollegate che lasciano l’amaro in bocca.
Robin Williams poi si conferma uno dei migliori attori esistenti, adorabile e perfetto in ogni parte complessa. Devo solo dire che secondo me la trama non è approfondita tantissimo, come se la storia non sia “completa”. E’ un difetto riscontrabile in questo regista, lo dice il fatto che non mi sono mai commosso un secondo, il che mi evita di definire questo un gran film, ma comunque buono.
John Carpenter  03/01/2008 13:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prova con Truman Show
Freddy Krueger  08/01/2008 16:09:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo vedrò!