L'ATTIMO FUGGENTE regia di Peter Weir

draghetta1989     7½ / 10  03/05/2011 21:13:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bello sicuramente, però una volta concluso non avevo l'impressione di aver visto un capolavoro indimenticabile. fantastico robin williams come sempre ma il film fa davvero effetto solo nei momenti in cui è presente, la maggior parte delle scene con i ragazzi, specie con alcuni di loro, sono piuttosto piatte, poco interessanti e oserei dire che alcune sono anche un po' inverosimili... tra quelle inverosimili direi i ritrovi nella grotta ( che poi mi piacerebbe capire che cosa fanno realmente in quella grotta perchè non mi pare che facciano cose molto sensate, e poi non so...forse dei ragazzi giovani con desideri di libertà e cambiamento preferirebbero passare in un altro modo il loro tempo lontano dalla scuola-prigione) questa però è solo un'opinione personale. per concludere è bella la realizzazione del film, importante il messaggio che non guasta mai, vivere inseguendo i propri sogni senza manipolazioni anche se si può andare incontro a delusioni ma bisogna cmq provarci, bella la critica all'ottuso sistema scolastico e sociale di fine anno '50, ottime interpretazioni e buon ritmo però mi sembra un film piuttosto normale con alcune cadute di stile qua e là; magari mi sbaglio ma non mi ha fatto venire voglia di rivederlo e non mi ha causato una notte insonne per rifletterci su.